Posts written by PoissonYack

view post Posted: 5/8/2011, 21:45     Kurt Angle - Obiettivo Londra 2012 - Altri Sport
Kurt Angle - Obiettivo Londra 2012?

medium_Kurt-Angle-Charged_PICK

Nel corso di un'intervista a una TV di Pittsburgh, Kurt Angle ha dichiarato (apparentemente in modo serio) di voler prendere in considerazione l'idea di provare a mettersi in gioco nuovamente nel mondo della lotta amatoriale con l'obiettivo di qualificarsi per le Olimpiadi di Londra 2012. Kurt dice di sentirsi in gran forma e che ormai 42 anni non sono più un'età in cui si è troppo vecchi per raggiungere certi risultati.

Ovviamente fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... oltre a tornare ad allenarsi in maniera specifica per la disciplina, Angle dovrebbe superare i duri tornei di qualificazione organizzati negli USA che inizieranno la prossima estate.

Va ricordato che già nel 2004 Angle aveva espresso il desiderio di partecipare alle Olimpiadi di Atene, ma quelle parole non ebbero seguito.
view post Posted: 5/8/2011, 10:47     Deschamps: "Lucho Gonzalez? La Roma deve dar retta al Marsiglia" - Calciomercato Roma
Nonostante la stampa transalpina dia per certo l'accordo tra Roma e Marsiglia per il passaggio di Lucho Gonzalez in giallorosso, l'allenatore della squadra francese, Didier Deschamps sembra stia cercando di mettere i bastoni tra le ruote al buon esito della trattativa: "Il 31 agosto chiude il mercato ed è lì che tireremo le somme. Sappiamo quale sia la volontà di Lucho, ma abbiamo bisogno che vengano soddisfatte due condizioni. La Roma deve dar retta al Marsiglia se vuole il giocatore. La situazione, al momento, è ferma ed io so di poter contare sul giocatore. Ad oggi fa parte del gruppo".
view post Posted: 5/8/2011, 10:46     De Rossi torna in nazionale, sarà in campo contro la spagna - Nazionale
© foto di FORNASARI

Il Messaggero

Daniele De Rossi torna in Nazionale. Dopo uno stop di due turni con la maglia azzurra a causa di motivi disciplinari,, il ct Cesare Prandelli ha deciso di richiamare il centrocampista giallorosso nella selezione dei nazionali italiani che si vedranno impegnati in un'amichevole contro la Spagna. Ritorno importante tra i convocati è anche quello del portiere del Napoli, Morgan De Sanctis.

Portieri: Buffon (Juve), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Psg).

Difensori: Balzaretti e Cassani (Palermo), Bonucci e Chiellini (Juve), Criscito (Zenit), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter).

Centrocampisti: Aquilani (Liverpool), De Rossi (Roma), Marchisio e Pirlo (Juve), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria).

Attaccanti: Balotelli (City), Cassano (Milan), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), G. Rossi (Villareal).
view post Posted: 5/8/2011, 10:44     Domani alle 12:30 la presentazione di Stekelenburg - Notizie da trigoria
Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, l'AS Roma ha comunicato che domani alle ore 12:30 verrà presentato a Trigoria il nuovo acquisto Maarten Stekelenburg.
view post Posted: 2/8/2011, 13:30     Conferenza Stampa Luis Enrique - Notizie da trigoria
Quali giocatori mancano per essere davvero la "sua" Roma?
"Manca ancora qualcosa per essere la mia Roma, dei giocatori ad esempio".

Per il dopo Vucinic?
"Nessuno in particolare, ma deve identificarsi con questo club, questo progetto e la società; chi deve venire deve essere coinvolto al 100%".

Su De Rossi: quanto c'è di suo nel cambiamento del giocatore?
"Lavoro con lui tuti i giorni, è un punto di riferimento per tutta la squadra; io voglio che resti, poi ovviamente conta anche la sua volontà".

A che punto è oggi la Roma?
"Siamo ancora ai primi passi, mi piace l'atteggiamento dei ragazzi. Capiterà di cadere, ma dobbiamo saper rialzarci, dobbiamo avere la fiducia in noi stessi.è Questo sarà un percorso lungo e tortuoso".

Cosa ti aspetti dall'amichevole di domani sera?
"Vincere o perdere cambia poco; sarà importante l'attegggiamento dei ragazzi e vedere quanto di quello che stiamo facendo in allenamento si vedrà domani sera a Budapest".

De Rossi è un centrale di centrocampo o può giocare anche come interno?
"Dipende dalla situazione, dalla partita, ma può giocare in entrabi i ruoli".

C'è un giocatore su cui metterebbe il veto alla partenza?
"Adesso non vedo nessuno che vuole andare via, poi domani non so. Se me ne rendessi conto però ne parlerei prima con la società, non lo direi qui in conferenza".

Ha un'idea di dove collocare la Roma? Per cosa può lottare questa squadra?
"Non lo so, non sono Harry Potter e non ho la sfera di cristallo. E' ancora presto per dirlo".

In quali reparti bisogna intervenire con più urgenza con il mercato?
"Non voglio dare indicazioni, con Walter Sabatini in privato comunque mi tengo sempre aggiornato e poi lui pensa ai giocatori che ci possono servire".

Sta trovando difficoltà nell'applicare il suo tipo di calcio che è stato definito innovativo per l'Italia?
"Non credo sia un'idea di calcio rivoluzionaria, mi interessa che in allenamento i giocatori siano sempre competitivi, attenti e abbiano l'atteggiamento giusto. Tutti al momento stanno lavorando bene e da loro ho degli input positivi; quando passeremo alle partite vere non so cosa accadrà, ma sono pronto ad affrontare qualunque cosa".

Ci sono squadre che già sono un passo avanti alla Roma, squadre più complete?
"A dir la verità non ho visto le altre squadre della Serie A, abbiamo tanto lavoro da fare qui. All'inizio del Campionato si vedrà da subito chi avrà maggiori possibilità di vincere. Io sono impegnato nel creare una Roma competitiva, con i migliori giocatori che ho a disposizione".

Heinze e Bojan domani giocheranno?
"Si stanno allenando con il resto del gruppo, ma preferisco non dire alla stampa quello che prima non ho detto ai giocatori".

Quale giocatore lo ha impressionato di più?
"Molti, ma Viviani in particolare".

Su Cicinho.
"Fa parte della Roma, è in un otimo momento di forma, giocehrà anche lui".

La Roma ha cambiato molti giocatori. Sarà un'avventura costruire una squadra con una base nuova di molti giocatori?
"Sarebbe stato meglio partire con una base ampia già confezionata, ma già nel Barcellona B ero abitutato a cambiare molti giocatori. Sarà un'avventura meravigliosa. Sono qui da un mese ho trovato un ottimo ambiente, un'ottima rosa, sono contentissimo e sicuramente ho preso la decisione giusta nel venire qui".

E' più importante avere giocatori bravi al di là dell'età o giocatori esperti che fanno la differenza?
"La carta d'identtità non mi interessa, mi interessa come si allenano e come giocano. Un giocatore più giovane può dimostrare più esperienza di altri, uno più anziano invece una grande vitallità come i più giovani. Quello che mi interessa è la loro identità calcistica".

Conferenza stampa Luis Enrique (2-8-11) by Vocegiallorossa
view post Posted: 2/8/2011, 13:29     Baldini: Totti è stato sfruttato troppe volte - Notizie da trigoria
Intervistato da Romagiallorossa.it il direttore generale della Roma Franco Baldini ha voluto spiegare la sua verità sulle dichiarazioni su Francesco Totti: "Sono tre settimane che mi prendo gli insulti di tutti, non solo dei romani. Ma devono capire che Roma e la Roma hanno un patrimonio a disposizione che è Francesco Totti. Francesco non si discute, è un campione di livello assoluto. Ma ripeto, la sua pigrizia nasce dal fatto che il suo nome e la sua bontà è stata sfruttata in maniera incredibile e lui non ha fatto niente affinchè questo non smettesse. Totti non può essere sempre il parafulmine di tutto, sia quando le cose vanno male che quando le cose vanno bene. Esistono delle responsabilità e Totti si è fatto carico di troppe responsabilità in questi anni. Il suo nome è stato sfruttato da tutti".
view post Posted: 30/7/2011, 16:43     UFFICIALE: Stekelenburg è un giocatore della Roma - Calciomercato Roma
13120361250508809c40826161aeb3944ababbb0291266680499
Ajax e Roma hanno raggiunto un accordo riguardo il trasferimento di Maarten Stekelenburg. L'accordo con il club italiano è però condizionale e dipende dal verificarsi di alcune condizioni". Con questo comunicato sul proprio sito ufficiale l'Ajax rende ufficiale il trasferimento di Maarten Stekelenburg (28) alla Roma. Da oggi la squadra capitolina ha un nuovo portiere.
view post Posted: 30/7/2011, 16:42     Di Benedetto: "che gol di lamela! " - Notizie da trigoria
Oggi Thomas DiBenedetto si è concesso un pomeriggio libero presso il Centro Acqua Acetosa di Roma, dove il figlio sta giocando una partita di baseball. Vocegiallorossa.it ha raccolto qualche dichiarazione al termine della partita: "Il gol di Lamela? L'ho visto. è stato un gran gol. De Rossi? E' un gran giocatore. In merito al closing abbiamo lavorato sodo, sia noi che Unicredit abbiamo lavorato sodo, non c'è l'intenzione di andare avanti all'inifinto. La discussione Totti-Baldini? Sì, ho letto".
view post Posted: 29/7/2011, 19:35     La Roma è di Di Benedetto ! - Notizie da trigoria
Pochi minuti prima delle 8 di questa mattina, Thomas DiBenedetto e' atterrato a Fiumicino. Per lui ed i suoi legali si prospetta una giornata di incontri per l'acquisizione della Roma.

19.08 - Una delle auto con a bordo la scorta di DiBenedetto lascia l'hotel.

19.04 - Ci sarà un pre-closing formale fissato per il 2 agosto, poi il closig ufficiale il 17 agosto (Sky Sport)

18.25 - L'accordo tra le parti è stato raggiunto: in serata sono previste le ultime firme. Si attende un comunicato stampa ufficiale. Queste sono indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa.it

17.40 - Thomas DiBenedetto è ancora in albergo, probabile il tutto si svolga tramite una conference call.

16.10 - Secondo indiscrezioni raccolte da Vocegiallorossa.it è previsto un comunicato stampa a borsa chiusa.

15.41 - L'incontro non ha ancora avuto inizio e le parti non sono ancora giunte nel luogo stabilito, possibile che si rimandi al tardo pomeriggio o che, come anticipato in mattinata, si svolga tutto tramite conference call.

15.03 - Anche Tullio Camiglieri è stato visto nei pressi dello Studio Tonucci.

14.49 - L'Avvocato Baldissoni giunge presso lo Studio Legale.

14.50 - Secondo quanto riferisce repubblica.it, l'accordo è stato comunque raggiunto, ma mancano alcuni dettagli che faranno slittare il closing al 2 agosto

14.38 - La riunione allo Studio Tonucci non è ancora ripresa, si presume riprenderà a breve.

12.31 - L'incontro è terminato e le parti si incontreranno nuovamente nel pomeriggio dove, attraverso mail e conference call, continueranno a trattare ad oltranza. DiBenedetto da Roma, Pallotta dagli Stati Uniti e Fiorentino da Milano, cercheranno di chiudere gli ultimi dettagli per presentarsi al Consiglio di Amministrazione del 3 agosto con gli accordi definiti. Il closing, quindi, slitterà di qualche giorno.

12.10 - E' uscito Thomas DiBenedetto

12.05 - Fenucci lascia lo studio.

11.36 - La riunione all'interno dello Studio Legale dovrebbe protrarsi ancora per circa un'ora e mezza.

11.33 - Franco Spicciariello della Open Gate raggiunte l'incontro.

11.14 - Il magnate americano è ancora all'interno dello studio Legale accompagnato, probabilmente, dai suoi legali.

8.30 - L'imprenditore americano arriva presso lo Studio Tonucci.

8.00 - (ANSA)-FIUMICINO (RM), 29 LUG- Thomas DiBenedetto, l'imprenditore di Boston alla guida della cordata statunitense che ha acquistato la Roma, e' sbarcato di nuovo nella Capitale. Nessun commento da parte dell'imprenditore, che durante il breve tragitto fino all'uscita dello scalo romano ha salutato cordialmente con un cenno della mano chi lo ha riconosciuto chiamandolo 'Presidente'. Il 'closing' (fase finale della trattativa per il passaggio di proprieta') e' slittato alla prima settimana di agosto.
view post Posted: 28/7/2011, 17:59     Venerdì sarà il Stekelenburg Day - Calciomercato Roma
Secondo quanto riportato da Sky Sport, domani sarà il giorno dell'arrivo a Roma di Maarten Stekelenburg. L'olandese, dopo lo sbarco a Fiumicino, si recherà al Policnico Gemelli per effettuare le visite mediche e in seguito raggiungerà a Trigoria i suoi nuovi compagni.
view post Posted: 28/7/2011, 17:58     Fernando è il primo obbiettivo della Roma - Calciomercato Roma
calciomercato.com rivela che la Roma è ancora a caccia di un rinforzo per il centrocampo: il nome più gettonato è sempre quello di Fernando, in forza al Porto, che però lo valuta ben 12 milioni di euro. Nel caso in cui la società lusitana non abbassasse il prezzo, Walter Sabatini virerebbe su Douglas Costa, talento dello Shakthar Donetsk.
view post Posted: 28/7/2011, 17:57     ag Stekelenburg: Stiamo scrivendo i contratti - Notizie da trigoria
Romanews.eu ha contattato l'agente di Stekelenburg per l'Italia, Fabio Parisi, il quale ha precisato che per l'ufficialità dell'operazione bisognerà attendere ancora qualche giorno per motivi legati alla quotazione in borsa di Roma e Ajax, ma ha anche confermato che "si stanno scrivendo i contratti, si stanno definendo gli ultimi dettagli e tutto dovrebbe esser fatto in giornata". A questo punto non resta che attendere l'arrivo dell'ormai nuovo portiere della Roma a Fiumicino e le sue prime parole da giocatore giallorosso.
view post Posted: 24/7/2011, 21:22     Calciomercato Roma: Stekelenburg, si cerca l'intesa - Calciomercato Roma
stekelenburg2
La vittoria contro l'Independiente per 5-1, potrebbe essere stata l'ultima che ha visto come protagonista il portiere olandese Maarten Stekelenburg (28) tra i pali dell'Ajax. Come evidenzia vocegiallorossa.it, il giocatore ha fatto intendere di voler lasciare i lancieri per accasarsi alla Roma e secondo il Telegraaf, l'accordo verrà raggiunto quando le due società troveranno l'intesa sulle modalità di pagamento del calciatore. Dalla Francia viene rilanciato l'interessamento della Roma per David Ospina, 22enne estremo difensore del Nizza e della nazionale colombiana, sul quale già in passato si era parlato di una possibile offerta della Roma.
view post Posted: 24/7/2011, 21:20     Sabatini: Pastore non arriva, noi abbiamo Lamela - Notizie da trigoria
NEWS_1306668944_NEWS_1306082086_Lamela
Walter Sabatini, nel corso di una conferenza stampa organizzata nel ritiro di Riscone di Brunico, ha fatto il punto sulla situazione di acquisti e cessioni. Un mercato di cui non farà parte Javier Pastore (22), che lo stesso Ds giallorosso portò in Italia quando lavorava al Palermo: "Pastore è un calciatore speciale, vede le linee oscure di passaggio. Ma non è un calciatore che potrà venire alla Roma. Non mi piace riproporre calciatori, e poi appartiene a un mercato che la Roma non deve percorrere in questo momento. Secondo me, comunque, la Roma presto si accorgerà di aver già fatto il proprio scoop. Di chi parlo? Di Lamela, che è stato tesserato da comunitario".
view post Posted: 24/7/2011, 21:19     Fraseggi e Velocità, Luis Enrique punta su Greco - Notizie da trigoria
greco-294x300
Seconda uscita stagionale per la Roma di Luis Enrique. Dopo la partita contro la selezione locale di Riscone di Brunico, ieri i giallorossi hanno affrontato il Sudtirol. Negli ultimi giorni, diversi giocatori hanno chiesto apertamente ai tifosi di avere pazienza poiché servirà tempo per assimilare le nuove metodologie di lavoro dell'ex allenatore blaugrana: difesa alta (altissima, forse troppo), fraseggi, gioco sulle fasce, pressing, quasi l'opposto di come ha giocato la Roma nell'ultimo anno. Un ruolo fondamentale sarà giocato dai centrocampisti. Il vertice basso (nel primo tempo Viviani, nella ripresa De Rossi) dovrà abbassarsi sulla linea della difesa per iniziare l'azione e spesso dovrà addirittura giocare quasi da centrale difensivo. Le mezzali particeperanno attivamente alla fase di interdizione ma soprattutto a quella di costruzione del gioco, andando a concludere in area di rigore. Il gioco della Roma non prevede inoltre che si verticalizzi subito l'azione, motivo per il quale potrebbero trovare difficoltà sia Perrotta che Brighi. In questi giorni Luis Enrique sembra dare molta fiducia a Leandro Greco. Il centrocapista giallorosso sembra avere le caratteristiche per poter coprire il ruolo di mezzala nel gioco dell'ex tecnico blaugrana. Non è un caso, infatti, se lo spagnolo l'ha tenuto in campo per tutti i novanta minuti, dandogli fiducia e venendo ripagato da una buona prestazione da parte del giocatore romano.
Difficile dire se potrà rivestire un ruolo da protagonista (oggi Sabatini ha annunciato che prenderà anche un centrocampista) ma questa è sicuramente l'occasione migliore (forse l'ultima) che Greco può sfruttare per provare a fare quel definitivo salto di qualità che finora non è mai avvenuto.
1154 replies since 7/9/2006