Simone Loria

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 13/9/2010, 18:09     +1   -1




image

Simone Loria (Torino, 28 ottobre 1976) è tuttora un giocatore giallorosso in attività.
Difensore centrale dotato di un fisico imponente ha il suo punto di forza nelle palle aeree. Nonostante il ruolo, segna svariati gol nel corso del campionato.
Cresce calcisticamente nelle giovanili del Vanchiglia per poi passare nelle file della Juventus; ceduto dal club torinese all'Olbia, Loria inizia una lunghissima gavetta nelle serie inferiori, che lo porta a vestire le maglie di Battipagliese, Nocerina e Lecco.
Compie il grande salto quando viene acquistato da Cellino, e approda al Cagliari. I tre anni vissuti in Sardegna sono senza dubbio i migliori della sua modesta carriera, soprattutto il secondo, in cui Loria, oltre a dimostrarsi un duro difensore senza fronzoli, riesce a realizzare la bellezza di sette gol.
Passa alla Roma nell'ambito della trattativa che porta Artur in giallorosso e Ahmed Barusso (in prestito), Gianluca Curci (in comproprietà) e Daniele Galloppa (seconda metà del cartellino) al Siena. Però in maglia giallorossa Loria delude e le sue prestazioni sono determinanti per molte sconfitte della Roma.
Realizza la sua prima e unica rete in maglia giallorossa il 21 marzo 2009 (Roma-Juventus 1-4) su un'azione partita da calcio d'angolo.
Lo si ricorda soprattutto per la sua irruenza e resterà a vita anche nella memoria di Andriy Shevchenko, infortunatosi al cranio dopo un brutto scontro con lui in Milan-Cagliari del 2005 e queste sono le logiche conseguenze...

image


Loria attualmente è alla ricerca di una sistemazione, in questo mercato estivo non ha trovato squadra, ma il suo agente è già al lavoro per trovargli una sistemazione in vista della sessione invernale delle trattative. Affinché ciò accada, però, il difensore dovrà decurtarsi lo stipendio poiché nel campionato cadetto ben pochi club, se non nessuno, sarebbero in grado di accollarsi 1.2 milioni di euro lordi per il suo ingaggio.
Comunque caro Simone non disperare, con quella faccia e con questo fisico il lavoro non ti mancherà mai...a fine carriera potrai sicuramente dedicarti a fare il buttafuori o il lottatore di wrestling...

image

a' Simo' se fa' pe' ride'!!! nun te' incazzaaaaaa'
 
Top
0 replies since 13/9/2010, 18:09   125 views
  Share