roma- cagliari

« Older   Newer »
  Share  
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 22/1/2011, 23:38     +1   -1




Al termine dell'allenamento di oggi mister Ranieri ha diramato la lista dei convocati per Roma-Cagliari


Stagione 2010-2011
As Roma –Cagliari Calcio
Stadio “Olimpico ” di Roma
Sabato 22 gennaio 2011 ore 20:45
Arbitro : sig. Gava



Bertagnoli
Borriello
Brighi
Burdisso G.
Cassetti
Castellini
De Rossi
Doni
Greco
Juan
Menez
Mexes
Perrotta
Riise
Rosi
Simplicio
Taddei
Totti
Vucinic



21 gennaio 2010 La conferenza stampa

Prima di iniziare la conferenza volevo chiedere scusa a Reja, la mia è stata solamente una battuta.

Avvertite una motivazione in più dopo i 5 gol presi a Cagliari?
“Dobbiamo continuare a far bene se vogliamo stare attaccati al carro principale

Juan
“Ci sta mettendo un pochino di più come Simplicio, lui è leggerino. Juan gli manca poco per tornare all'apice dei suoi livelli, dobbiamo migliorare nell'essere squadra”.

Adriano
“Mi dispiace, è un ragazzo molto sensibile. Ora devo stare fermo parecchio, è un infortunio serio anche se non lo operano. Non sarà facile”.

Da Cagliari a Cagliari, come è cambiata la Roma?
“E' passato un girone, siamo cambiati. Spero prima di tutto di giocare 11 contro 11, all'andata abbiamo avuto l'espulsione. Donadoni sta facendo bene, ha cambiato poco, i giocatori si trovano molto bene tra loro. Cossu per esempio fa la differenza”.

Nel derby si è vista una Roma a due facce...
“Non è questo. Credo che con il rientro di Pizarro tutte le pedine torneranno al loro posto”.

Quattro partite nel giro di pochissimi giorni. Come sarà il turnover in attacco?
“Cerco di vedere partita per partita”.

Ultimamente ci sono stati grandi risultati, a parte Genova. Cesena e il derby hanno portato quell'autostima che serve per la continuità?
“Le due vittorie sono state molto importanti ma dobbiamo continuare a lavorare in questo senso. Dobbiamo giocare come sappiamo, grazie anche all'apporto del nostro meraviglio gruppo. Non dimentichiamocelo mai”.

La sensazione è che la squadra stia assorbendo piano piano l'idea del turnover?
“Credo che il più è stato fatto. Quelle delusioni sono state assorbite, o almeno me lo auguro. Il primo anno quando c'è una novità è più difficile da digerire”.


Crede nello Scudetto?
“Credo che la Roma sia attrezzata per lottare con le grandi squadre, non è semplice è difficile. Come dico a loro fino al 90’ dobbiamo lottareIo pongo l'obiettivo più alto che la squadra può raggiungere poi vincerà il migliore”.

La Roma è innamorata soprattutto di allenatori che hanno vinto poco e niente...
“Si può darsi. Io credo che la Roma abbia fatto ottime partite

Quattro derby su Quattro. Alcuni dicono che ci sono vari elementi di fortuna, di episodi piuttosto che meriti tuoi e della squadra...Nella valutazione di un allenatore spesso non vengono considerate certe sue scelte?
“Questa è una domanda che dovrei fare io a voi. Non so che dire. L'avevo già detto, era una partita in cui dovevo pensare anche a possibili supplementari, io poi vado dritto per la mia strada”.


L'ultimo allenatore vincente a Roma è stato Capello, che non aveva grandissimi rapporti coi giocatori. E' una ricetta?
“Io credo che ogni allenatore debba mettere in campo, nello spogliatoio il proprio carattere. Non deve imitare nessuno. Io sono me stesso sempre, e non credo di avere brutti rapporti con nessun giocatore. E' sicuramente un modo di compattare la squadra, mentre altri allenatori usano altri metodi. Secondo me è sempre più facile che i giocatori si adattino ad un allenatore, piuttosto che il contrario”.

Il contratto?
“Io non sono per nulla preoccupato. C'è un contratto e lo devo rispettare fino all'ultimo, non è che avere un allungamento di contratto fa lavorare meglio”.

C'è la possibilità di aprire ogni tanto i cancelli di Trigoria ai tifosi?
“Credo, non lo so. Non credo ci siano tutte le strutture idonee. A me piacerebbe, non sarebbe un problema".

Non è rischioso ragionare come nel derby, cercando di vincere la partita solo nel secondo tempo?
“Le occasioni che abbiamo concesso nel primo tempo alla Lazio sono state le stesse anche nel secondo tempo. E' logico che poi nella lettura della partita vedi che c'è qualcosa che non quadra, e lì l'allenatore deve intervenire. E' una scelta, l'allenatore si prende la responsabilità e poi a volte è fortunato”.


image

partita buona,migliori in campo mexes,de rossi e totti...
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 23:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


buona partita, difensori attenti e pressing a tutto campo, quando entrano quei 2 la musica cambia però... va detto.
 
Top
!bisius!
view post Posted on 23/1/2011, 18:03     +1   -1




Per il cambio di marcia bisogna sempre attendere mirko e jeremy! per ora sembra pagare questo utilizzo nella ripresa con turn-over operato da Ranieri. Anche per me Mexes e De Rossi su tutti, i migliori in campo tra le nostre fila. Nel Cagliari bene Cossu ma fortunatamente sono mancati negli ultimi 15 metri in fase realizzativa. Vittoria fin troppo larga ma gara vibrante e aperta sino al 2a0 che ha siglato la fine delle ostilità. Bene cosi' e ora al prossimo turno sotto con altri rossoblu': si va a Bologna! Daje!!!!
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 23/1/2011, 21:06     +1   -1




prima ce stanno i gobbi da elimina' in casa loro
 
Top
!bisius!
view post Posted on 24/1/2011, 17:50     +1   -1




AH AH NON SI MOLLA NIENTE MANCO LA COPPA ITALIA!!!
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 24/1/2011, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (!bisius! @ 24/1/2011, 17:50) 
AH AH NON SI MOLLA NIENTE MANCO LA COPPA ITALIA!!!

certo elimini i formellesi,e te tocca anna a gioca' a torino...
devi gioca de mercoledi,e loro decidono de sposta a giovedi...
x giunta è un quarto de coppa,e non mandano i tuoi tifosi al seguito...
ditece levateve dar cazzo,nun dovete anna avanti,xche la stella se la deve mette la juve...sarebbe bello eliminalli a casa loro,xme sarebbe mejo dei 4 derby vinti con quella squadra de pippe in bianco :lol:
 
Top
view post Posted on 24/1/2011, 22:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî @ 24/1/2011, 21:15) 
CITAZIONE (!bisius! @ 24/1/2011, 17:50) 
AH AH NON SI MOLLA NIENTE MANCO LA COPPA ITALIA!!!

certo elimini i formellesi,e te tocca anna a gioca' a torino...
devi gioca de mercoledi,e loro decidono de sposta a giovedi...
x giunta è un quarto de coppa,e non mandano i tuoi tifosi al seguito...
ditece levateve dar cazzo,nun dovete anna avanti,xche la stella se la deve mette la juve...sarebbe bello eliminalli a casa loro,xme sarebbe mejo dei 4 derby vinti con quella squadra de pippe in bianco :lol:

ho come la sensazione che la squadra molli però... magari ce fanno pagà qualche rigore che ci hanno dato... non so.. speriamo comunque.
 
Top
6 replies since 22/1/2011, 23:31   32 views
  Share