As Roma-Shakhtar

« Older   Newer »
  Share  
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 14/2/2011, 15:35     +1   -1




Designati gli arbitri per AS Roma - Shakhtar Donetsk:

Referee: Olegario Manuel BARTOLO FAUSTINO BENQUERENÇA (POR)
Assistant 1: Bertino CUNHA MIRANDA (POR)
Assistant 2: Joao FERREIRA DOS SANTOS (POR)
4th Official: Joao Carlos SANTOS CAPELA (POR)
Additional assistant referee 1: Carlos Miguel TABORDA XISTRA (POR)
Additional assistant referee 2: Artur Manuel RIBEIRO SOARES DIAS (POR)



14 febbraio 2011 - L'allenamento di oggi

E' terminata da poco la seduta di allenamento prevista per oggi al Fulvio Bernardini per gli uomini di mister Ranieri, che mercoledì incontreranno lo Shakhtar nella gara valida per gli ottavi di finale di Champions League.

Durante l'allenamento i Giallorossi hanno svolto: riscaldamento fisico, lavoro tattico e partita.

Lavoro differenziato per Vucinic, Taddei e Borriello

 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 15:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


non so proprio cosa aspettarmi da questa partita, mi aspetto uno stadio semivuoto, mi aspetto polemiche per qualcuno la davanti che non giocherà, mi aspetto una partita noiosa e timorosa, mi aspetto uno 0 a 0 come ogni volta che la roma gioca uno scontro di champions in casa all'andata.... purtroppo per ora mi aspetto ben poco.
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 14/2/2011, 15:45     +1   -1




CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 14/2/2011, 15:36) 
non so proprio cosa aspettarmi da questa partita, mi aspetto uno stadio semivuoto, mi aspetto polemiche per qualcuno la davanti che non giocherà, mi aspetto una partita noiosa e timorosa, mi aspetto uno 0 a 0 come ogni volta che la roma gioca uno scontro di champions in casa all'andata.... purtroppo per ora mi aspetto ben poco.

o adesso o mai piu....
mi aspetto le palle,il cuore,la cattiveria,mi aspetto 11 gladiatori..
mercoledi si fa il passaggio del turno,e io voglio il barca o il madrid...
ma se non si andra in guerra,difficilmente si riportera a casa le palle -_-
 
Top
!bisius!
view post Posted on 14/2/2011, 15:46     +1   -1




partita non facile da leggere... noi non siamo in un buon momento e loro sono in fase di preparazione...è come se una squadra italiana giocasse questa partita alla vigilia di ferragosto.... da un lato possono essere piu' freschi, dall'altro piu' imballati e senza il ritmo partita.... non so cosa aspettarmi e cosa prevarrà. una cosa è certa non hanno "nomoni" ma in avanti quei brsiliani sono bravi e la buttano dentro! e con la nostra difesa.... per spuntarla credo si debbano segnare quindi almeno due gol....
 
Top
view post Posted on 14/2/2011, 15:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî @ 14/2/2011, 15:45) 
CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 14/2/2011, 15:36) 
non so proprio cosa aspettarmi da questa partita, mi aspetto uno stadio semivuoto, mi aspetto polemiche per qualcuno la davanti che non giocherà, mi aspetto una partita noiosa e timorosa, mi aspetto uno 0 a 0 come ogni volta che la roma gioca uno scontro di champions in casa all'andata.... purtroppo per ora mi aspetto ben poco.

o adesso o mai piu....
mi aspetto le palle,il cuore,la cattiveria,mi aspetto 11 gladiatori..
mercoledi si fa il passaggio del turno,e io voglio il barca o il madrid...
ma se non si andra in guerra,difficilmente si riportera a casa le palle -_-

questo è quello che spero, ma boh.. questa roma fa quello che je pare.
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 15:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


Ecco la lista dei convocati diramata da mister Claudio Ranieri in vista dell'importante match di Champions League valido per l'andata degli Ottavi di finale con lo Shakhtar Donetsk.

Pizarro non convocato

1 BOGDAN LOBONT
3 PAOLO CASTELLINI
4 JUAN SILVEIRA DOS SANTOS
5 PHILIPPE MEXES
9 MIRKO VUCINIC
10 FRANCESCO TOTTI
11 RODRIGO FERRANTE TADDEI
16 DANIELE DE ROSSI
17 JOHN ARNE RIISE
20 SIMONE PERROTTA
22 MARCO BORRIELLO
23 LEANDRO GRECO
29 NICOLAS BURDISSO
30 SIMPLICIO FABIO HENRIQUE
32 DONIEBER ALEXANDER MARANGON (DONI)
33 MATTEO BRIGHI
45 STEFANO PETTINARI
77 MARCO CASSETTI
94 JEREMY MENEZ

(asroma.it)
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 15/2/2011, 22:46     +1   -1




15 febbraio 2011 La conferenza stampa

Mister Claudio Ranieri

E stato più difficile preparare questa partita?
“No. Non è stato difficile siamo professionisti sappiamo che possiamo vincere o perdere, siamo carichi”.

Pizarro
“Ho parlato con lui stamattina. Ancora non si sente pronto, se tutto prosegue bene sarà a disposizione con il Parma”.

E’ una partita come tante altre o la partita più difficile della sua gestione?
“Questi sono gossip romani fatti solo per amore della squadra. Mi aspetto una partita molto bella, ricominciamo contro un'ottima squadra. Lucescu lo conosco bene è con molto piacere che lo rivedo domani. Lo Shakhtar è una signora squadra. Chi ha detto che questa era una buona urna si ricrederà”.

Lei ha entusiasmo?
Io ce l'ho perché me lo danno i giocatori. Se vogliamo fare gossip facciamo gossip. Io ho chiesto ai giocatori che se il problema ero io sarei andato via, mi hanno detto di no. Vogliamo lottare e fare bene e lotteremo fino alla fine.

Arriva al momento giusto per dare gli stimoli giusti?
Gli stimoli ci sono, stiamo lottando per delle posizioni importanti. Adesso ripartiamo c’è questa gara che è molto importante e altre due partite importantissime ce la giocheremo

Ieri Il presidente dott.ssa Rosella Sensi ha incontrato alcuni calciatori e non ha incontrato lei?
“Il Presidente ha tanta fiducia in me che ha non ha avuto la necessità di parlare con me ma con quattro calciatori, mi è sembrata una cosa normale, doverosa ha avuto una bella iniziativa”.

Lei aveva capito dai primi giorni del ritiro che il turnover poteva dare fastidio?
“No ma è normale. Questo non si digerisce facilemnte. Ho avuto giocatori, nel corso della mia carriera che hanno accettato il turn over solo dopo aver cambiato squadra. Questo è un anno particolare nella costruzione della Roma. Di questo ho parlato con i ragazzi. Avete visto che facendo la rotazione Philippe è tornato in Nazionale. Lui l’ha digerita bene. Non siamo tutti uguali. Il calcio è anche questo”.
“La mia serenità è data da questo. Io sono molto lineare. Sappiamo che stiamo attraversando una situazione particolare. Dobbiamo essere un tutt’uno. Gli ho detto che sarebbe stata una stagione particolare. Cavalcate la notizia ed è giusto. Tutto rientra nel mondo del calcio, ma noi dietro a questo possiamo starci. Come fanno a rinnovare il contratto con l’allenatore con la situazione che c’è. Io faccio il mio lavoro con amore poi posso sbagliare, ma questo è calcio”

La gerarchia dei portieri è sempre la stessa?
“Si. Domani gioca Doni”

Totti è disponibile ?
“Certo”.

Le condizioni di Julio Sergio?
“Ha male alla caviglia per cui non l’ho preso in considerazione”.

In merito al comportamento di Rosi…
“E’ stato un gesto inqualificabile accettiamo la decisione del giudice?


Lei all’inizio ha detto che questa era una stagione da soffrire, poi le cose sono migliorate. Ora?
“Ma io a volte lancio dei segnali. Parlo a Voi ma anche alla squadra. Adesso dobbiamo far punti,, è un campionato strano. Ho sempre detto che voglio fare un punto in più dell’anno scorso. Certo non posso illudere. ma come carattere mio e della squadra, non molliamo”


Philippe Mexes


Perrotta ha denunciato la mancanza di entusiasmo…
“Secondo me il periodo difficile ci sta ma sono solo due partite, l’ultima giocata male, ma contro il Brescia abbiamo giocato, è un momento così. Noi dobbiamo pensare a domani per risolvere i problemi, ma nello spogliatoio va tutto bene, non abbiamo problemi tra di noi”.

La difesa fa acqua ne avete parlato? Come si rimedia?
“Quando vanno male le cose la difesa è la base, se non prendiamo gol è più facile farlo dopo. Dobbiamo rimediare a questa cosa e ripartire”.

Di cosa avete parlato con la dottoressa Rosella Sensi?
“Questo è privato. Ci sono altre cose a cui pensare in questo momento. Il futuro? Ho tanti pensieri in questo momento. Penso al calcio e a dare il massimo, poi vedremo quello che succederà”.

E’ vero che l’allenatore aveva chiesto a voi…
“Sì lui ha sempre detto se sono un problema vado via. Ma il problema non è quello, siamo noi giocatori che dobbiamo cercare di dare il massimo in campo”.

Come mai sempre questi cali di tensione?
“Se avessi avuto la soluzione sarebbe stato più facile. Sarà un problema di fiducia, di capire se siamo capaci di seguire queste fasi qua. Abbiamo queste fasi in cui non riusciamo a sfruttare la nostra forma e la nostra potenza perché siamo una bella squadra e l’abbiamo fatto vedere. Abbiamo questo calo che non si capisce”

Sul rinnovo. Stai aspettando l’insediamento del nuovo proprietario?
“Si, ma se dico sì o no non è importante c’è ancora tempo. Per me ci sono cose più importanti, ora penso alla Roma. Se mi faccio male, per esempio, poi cambia tutto. Devo pensare a fare tante cose. A Roma sto bene ho la coscienza tranquilla”.

Ti sei pentito del finale di Roma-Brescia?
“Certo. Se avessi saputo non avrei detto quelle parole. Oggi mi dispiace da morire ma non si può tornare indietro. Sempre stato il mio difetto. Poi anche con me poteva andare così”

Roma sta facendo la stagione ai suoi livelli?
“Si e no, non stiamo facendo male. E’ un periodo no e speriamo di risolvere questo periodo il più persto possibile”.

Influenzerà la tua scelta il tuo attaccamento?
“Ma sì, alla squadra, alla società. Però oggi sto qua per parlare dello Shakhtar.”

Ti senti tifoso?
“Ma sì, io sono 7 anni che sto qua”

CALCIO, ROMA-SHAKHTAR: ATTESI 700 TIFOSI

Nel corso del Tavolo Tecnico di questa mattina presieduto dal Questore Francesco Tagliente, in vista della gara di Champions League "Roma-Shakhtar-Donetsk" in programma domani sera alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico, sono state discusse le misure organizzative per l'accoglienza dei tifosi ucraini che raggiungeranno la Capitale. Sono circa 700 i supporters del Shakhtar-Donetsk che assisteranno alla gara, la quasi totalità già arrivati in città. A tutti i supporters, in arrivo nella Capitale, è stata distribuita una brochure in lingua inglese della Questura di Roma, contenente le indicazioni sulle misure di accoglienza adottate. Questa volta è stata individuata come punto di aggregazione per i tifosi ospiti, Viale Washington - Piazzale Flaminio da dove poi partiranno alla volta dell'Olimpico a bordo delle navette messe a disposizione dall'Atac.(15/02/2010)(spr)
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 16/2/2011, 20:22     +1   -1




ROMA-SHAKHTAR: formazioni ufficiali. Dentro Taddei, fuori Simplicio

ROMA-SHAKHTAR - Torna la Champions League. La Roma Roma di ranieri se la vede con lo Shakhtar Donets di Lucescu nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League in scena stasera all’Olimpico alle 20.45 :
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Roma (4-3-1-2): 32 Doni, 77 Cassetti, 5 Mexes, 29 Burdisso, 17 Riise, 20 Perrotta, 16 De Rossi, 11 Taddei, 94 Menez, 10 Totti, 9 Vucinic.
A disp.: 1 Lonbont, 4 Juan, 3 Castellini, 33 Brighi, 23 Greco, 30 Simplicio, 22 Borriello
All.: Ranieri

Shakhtar Donetsk (4-4-2): 30 Pyatov; 32 Srna, 27 Chygrynskiy, 44 Rakitskiy, 26 Rat; 20 Costa, 3 Hubschmann, 8 Jadson, 10 Willian; 22 Mikhitaryan, 9 Adriano.
A disp.: 12 Khudzhamov, , 32 Ishchenko, 36 Chyzov, 15 Stepanenko, 11 Eduardo, 29 Teixeira, 90 Vitsenets
All. Lucescu.
Arbitro: Benquerença (Portogallo)
Assistenti: CUNHA MIRANDA (POR), FERREIRA DOS SANTOS (POR) .Quarto uomo:Joao Carlos SANTOS CAPELA (POR)
LA FOTOCRONACA (A breve)
dallo Stadio Olimpico di Roma
ARIANNA BOTTICELLI
IL PREGARA
19,20 - Lo Shakhtar Donetsk è allo stadio e scende sul terreno di gioco per saggiarne le condizioni.
19,25 - L’arbitro Benquerença con i suoi assistenti verifica le condizioni del campo e delle porte

19,30 - Anche la Roma è allo Stadio. Scende sul terreno di gioco LOBONT che va a salutare il suo ex allenatore LUCESCU

19,55 – Lo Shkahtar entra in campo per il riscaldamento

20,05 – La Roma scende in campo per il riscaldamento. In curva esposto lo striscione ‘Fabrizio c’è’ per ricordare ‘Mortadella’, il tifoso scomparso in settimana. Sui maxi-screeen dello Stadio anche la foto di Eolo Capacci
 
Top
view post Posted on 16/2/2011, 22:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


image
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 16/2/2011, 22:56     +1   -1




ranieri via domani.......riise non è colpa tua,succede..
 
Top
!bisius!
view post Posted on 17/2/2011, 23:53     +1   -1




sapevo che sarebbe potuta finire anche cosi'... c'è tanta paura di sbagliare, non c'è gioco ma tanta apprensione, l'impegno c'è ma oltre a scelte discutibili dell'allenatore vedo che non c'è manco un pizzico di fortuna e la caduta di riise e l'autogol di de rossi ne sono la prova lampnte! momento nerissimo, credo si sia toccato il fondo e francamente ho paura per il seguito della stagione: oggi come oggi anche il quarto posto valido per la champions sembra una chimera anchje perchè lo spogliatoio temo sia in ebollizione e prossimo a scoppiare!
cambiare ranieri? ok! ma con chi? chi c'è in giro capace di dare la scossa? a mio avviso sarebbe inutile una soluzione interna tipo bruno conti perchè la scossa non arriverebbe...
 
Top
10 replies since 14/2/2011, 15:35   63 views
  Share