recupero bologna -roma

« Older   Newer »
  Share  
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 21/2/2011, 10:46     +1   -1




image vsimage
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 21/2/2011, 17:27     +1   -1




Vincenzo Montella è il nuovo allenatore della Roma e sostituisce il dimissionario Claudio Ranieri. L'ex attaccante giallorosso, già tecnico del settore giovanile, ha dato l'ok per guidare la squadra fino al termine della stagione in corso. Montella, che non ha il patentino di Prima categoria per allenare in Serie A, sarà affiancato da Aurelio Andreazzoli, ex collaboratore di Luciano Spalletti. Nel pomeriggio il primo allenamento, mentre la presentazione dovrebbe avvenire martedì. In una nota l'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver affidato oggi a Vincenzo Montella "l'incarico per la conduzione tecnica della Prima Squadra, fino al termine della stagione sportiva in corso, certi che con entusiasmo e dedizione saprà mettere a disposizione della squadra le sue qualità, la sua professionalità e la sua esperienza"
 
Top
!bisius!
view post Posted on 22/2/2011, 14:50     +1   -1




Confermata terna arbitrale e quarto uomo della prosecuzione di Bologna-Roma, valida per la 3/a giornata di ritorno del campionato di serie A, in programma domani alle ore 18.30. L'arbitro della gara sara' Luca Banti di Livorno che sara' coadiuvato dagli assistenti Iannello e R. Bianchi. Quarto uomo Peruzzo. La gara, sospesa lo scorso 30 gennaio per neve, riprendera' dal 16'.
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 15:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


speriamo di vedere uno spirito nuovo almeno...
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 22/2/2011, 17:45     +1   -1




speriamo invece di non prendere gol
 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 18:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî @ 22/2/2011, 17:45) 
speriamo invece di non prendere gol

e magari di farne :lol:
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 22/2/2011, 18:13     +1   -1




CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 22/2/2011, 18:08) 
CITAZIONE (Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî @ 22/2/2011, 17:45) 
speriamo invece di non prendere gol

e magari di farne :lol:

damme retta....mejo non pia gol...altrimenti rifamo genoa :(
SPOILER (click to view)
:bigemo_harabe_net-174.gif:
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 22/2/2011, 23:36     +1   -1




22 febbraio 2011 - Allenamento di oggi

Oggi primo allenamento di Vincenzo Montella alla guida della prima squadra. I calciatori sono scesi in campo alle 11.00 e hanno svolto:
• riscaldamento (torello e allunghi)
• la squadra è stata divisa in 2 gruppi che si sono alternati su lavoro difensivo e conclusioni in porta
• possesso palla
• partita

22 febbraio 2011 - La conferenza stampa

Le parole del Presidente dottoressa Rosella Sensi
“Le mie prime parole sono nei confronti di Mister Ranieri che voglio ringraziare per quello che ci ha fatto vivere, per i suoi comportamenti di questi ultimi giorni. Siamo qui per presentare il nuovo allenatore della Roma. Desidero ringraziare mister Montella di aver accettato con grande entusiasmo e anche con grande determinazione. Con Vincenzo non sarà auto-gestione ma verrà a trasmettere la sua mentalità da allenatore. Aggiungo che io le mie responsabilità me le prendo, non sono state chieste le mie dimissioni e continuo a fare il mio lavoro per accogliere i nuovi proprietari”.


Qual è la prima cosa che inizierai a fare per rialzare la Roma?
“Mi fa piacere che le mie parole si sappiano subito. Ho accettato con entusiasmo, perché sono contentissimo. Ho la fortuna di allenare i giocatori della Roma, giocatori molto forti che non stanno attraversando un bel momento. Sono persone perbene, sensibili a volte sarebbe meglio avere un carattere più spigoloso, hanno voglia di rivalsa. Per me sarà importante parlare con loro, credo nelle loro potenzialità”.

Si è parlato di una Roma diversa da quella lasciata da Ranieri, più “spallettiana”. E’ vero?
“ Credo che i giocatori che io reputo migliori devono rimanere e giocare nelle posizioni in cui si esprimono al meglio. Per il sistema di gioco non voglio aggiungere altro per non dare vantaggi all’avversario”.

Qual è il problema più grande di questa squadra?
“Dall’esterno un blocco psicologico. Per questo sono contento di giocare subito e in trasferta”

Ha parlato con Ranieri?
“Si ieri, perchè lo stimo, perchè per una coincidenza eravamo insieme al momento della notizia e poi perchè credo fosse la cosa giusta”.

Hai giocato con alcuni giocatori che allenerai. Pensi che sarà un problema?
“Questa domanda me la sono chiesta prima di accettare. "Per me è stato più difficile lasciare fuori dei bambini che sognano di giocare. Siamo tutti professionisti e tutti dovranno accettare le scelte”.

Non è stato un salto troppo grande per te?
“Sinceramente il mio programma personale è leggermente diverso. Mi sono preso il mio tempo ma ho accettato con molta sicurezza. So a cosa vado incontro. So che anche vincendo tutte le partite non posso avere l’unanimità mediatica e anche dei calciatori ma va bene così”.

Portiere
“Il portiere deve essere sicuro, stasera al massimo domani comunicherò a loro chi ho scelto”.

Hai un’idea base anche per gli altri dieci giocatori?
“Si sinceramente penso di avere una mia idea. Ho la fortuna di avere una rosa ampia e di alto livello. Penso di avere l’imbarazzo della scelta però non significa accontentare tutti. Dovrò scegliere”.

Ti senti un traghettatore o pensi di poter affascinare anche la nuova priorità?
“Sono discorsi che non mi toccano. Ho accettato sperando di mettere a disposizione la mia professionalità, la mia competenza. Non mi sento un traghettatore. Non si può parlare di domani perché tutto può cambiare”.

Qualche problema in attacco lo avrai...
"Anche giocando mezz'ora si può essere decisivi. Se oggi sono qua è perchè ho questi requisiti anche. Credo molto al giocatore che si può incazzare, si deve incazzare, ma non deve venir meno ai suoi doveri di professionista. Importante che il calciatore abbia la voglia di prepararsi a vincere. Questo significa anche fare delle rinunce, ingoiare qualcosa"

Cosa pensi di questo campionato?
“E’ un campionato molto equilibrato ma rispetto ad altri campionati ha perso qualcosa di più. Questo vorrà dire qualcosa”.

Qual è l’obiettivo di questa stagione?
“Noi dobbiamo guardare a domani. Dobbiamo dare il massimo, la squadra ha le potenzialità per fare il massimo”.
Problema di concentrazione. Come pensi di intervenire?
“Dobbiamo darci dei principi delle linee guida e siamo tutti abbastanza d’accordo. Bisogna essere tutti consapevoli e convinti. Se si prende gol non è soltanto ed esclusivamente colpa dei difensori"

Hai avuto tanti allenatori nella tua carriera. C’è qualcuno a cui ti ispiri?
“Uno delle cose che mi son chiesto prima di accettare è di riuscire ad essere me stesso. Puoi prendere cose da tutti ma se non sono tue non hanno valore”.
Molte manifestazioni di insofferenza di giocatori come pensi di gestirle?
“"Il giocatore, nei limiti, può manifestare. Però non deve mancare rispetto nei compagni"

Di quanto tempo avrai bisogno per la tua Roma?
"Intanto non è mia e non la sarà mai mia. La Roma è di tutti, dei proprietari, dei tifosi. Se parliamo sul piano tecnico-tattico, ci vorrà del tempo. Penso ci sarà bisogno di poco per fargli cambiare tendenza"
"Ci tenevo a ringraziare la famiglia Sensi. Per rispetto dei dirigenti che ci sono in questa società e per il rispetto che nutro verso i nostri dirigenti io sono stato contattato solo dopo le dimissioni di Mister Ranieri”.



"Ci tenevo a ringraziare la famiglia Sensi. Per rispetto dei dirigenti che ci sono in questa società e per il rispetto che nutro verso i nostri dirigenti io sono stato contattato solo dopo le dimissioni di Mister Ranieri”.

22 febbraio 2011 - Bologna-Roma: i convocati

Al termine dell’allenamento mister Montella ha diramato la lista dei calciatori convocati per la gara di Bologna di domani, prosecuzione dell’incontro interrotto per neve il 30 gennaio scorso.


1 BOGDAN LOBONT
4 JUAN SILVEIRA DOS SANTOS
5 PHILIPPE MEXES
7 DAVID MARCELO CORTES PIZARRO
9 MIRKO VUCINIC
10 FRANCESCO TOTTI
11 RODRIGO FERRANTE TADDEI
15 SIMONE LORIA
16 DANIELE DE ROSSI
17 JOHN ARNE RIISE
22 MARCO BORRIELLO
23 LEANDRO GRECO
27 JULIO SERGIO BERTAGNOLI
29 NICOLAS ANDRES BURDISSO
30 SIMPLICIO FABIO HENRIQUE
32 DONIEBER ALEXANDER MARANGON (DONI)
33 MATTEO BRIGHI
45 STEFANO PETTINARI
77 MARCO CASSETTI
87 ALEANDRO ROSI
94 JEREMY MENEZ
 
Top
!bisius!
view post Posted on 23/2/2011, 13:35     +1   -1




Certo che se la "nuova" Roma di Montella comincia da Doni in porta....io ho già i brividi.... Voi come la vedete?
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 13:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (!bisius! @ 23/2/2011, 13:35) 
Certo che se la "nuova" Roma di Montella comincia da Doni in porta....io ho già i brividi.... Voi come la vedete?

ti dico che j sergio e lobont non sono migliori.. e Doni è pippa... fai conto come siamo messi :bigemo_harabe_net-174.gif: però dai voglio vederli agressivi stasera.
 
Top
!bisius!
view post Posted on 23/2/2011, 14:19     +1   -1




si speriamo in una gara tutta grinta e cuore, attendo questa sfida con grande curiosità contro un Bologna che sta facendo tra mille vicissitudini un signor campionato. Per la Roma l'anno prossimo, sempre che si voglia puntare in alto, bisogna pensare a comprare un portiere di sicuro affidamento perchè i nostri 3 attuali non ne fanno uno buono
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 14:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (!bisius! @ 23/2/2011, 14:19) 
si speriamo in una gara tutta grinta e cuore, attendo questa sfida con grande curiosità contro un Bologna che sta facendo tra mille vicissitudini un signor campionato. Per la Roma l'anno prossimo, sempre che si voglia puntare in alto, bisogna pensare a comprare un portiere di sicuro affidamento perchè i nostri 3 attuali non ne fanno uno buono

lo prendono sicuro, un altro campionato con questi 3 proprio no!
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 20:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


direi prestazione positiva, i giocatori sembravano molto motivati e non abbiamo subito nulla... speriamo sia solo l'inizio
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 23/2/2011, 21:17     +1   -1




CITAZIONE (Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî @ 22/2/2011, 17:45) 
speriamo invece di non prendere gol

oh pene,ci ho zeccato.....
allora nn porto cosi sfiga sui pronostici :shifty:
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 21:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî @ 23/2/2011, 21:17) 
CITAZIONE (Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî @ 22/2/2011, 17:45) 
speriamo invece di non prendere gol

oh pene,ci ho zeccato.....
allora nn porto cosi sfiga sui pronostici :shifty:

vabè quello non è proprio un pronostico... è un "speriamo" :bigemo_harabe_net-174.gif:
 
Top
18 replies since 21/2/2011, 10:46   127 views
  Share