Lecce-Roma

« Older   Newer »
  Share  
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 3/3/2011, 14:55     +1   -1




Venerdì 4 Marzo

20:45 Lecce-Roma


3 marzo 2011 - L'allenamento di oggi

E' terminato da poco l'ultimo allenamento previsto al Fulvio Bernardini per gli uomini di mister Montella, prima della partenza per Lecce, in vista della sfida di domani sera valida per la 9^ giornata di ritorno di serie A Tim.

Durante la sessione odierna i Giallorossi hanno svolto: riscaldamento fisico, rapidità, possesso palla, partita 10 vs 10, esercitazioni palle perse, esercitazioni pressing.

Lavoro differenziato per Adriano.

3 marzo 2011 - Lecce-Roma: i convocati

Stagione 2010-2011
Stadio Via del Mare
Venerdi 4 marzo 2011 ore 20.45
9^ giornata girone di ritorno
Arbitro : sig. Damato


1 BOGDAN LOBONT
3 PAOLO CASTELLINI
4 JUAN SILVEIRA DOS SANTOS
5 PHILIPPE MEXES
7 DAVID PIZARRO
9 MIRKO VUCINIC
11 RODRIGO FERRANTE TADDEI
16 DANIELE DE ROSSI
17 JOHN ARNE RIISE
20 SIMONE PERROTTA
22 MARCO BORRIELLO
23 LEANDRO GRECO
27 JULIO SERGIO BERTAGNOLI
29 NICOLAS BURDISSO
30 SIMPLICIO FABIO HENRIQUE
32 DONIEBER ALEXANDER MARANGON (DONI)
33 MATTEO BRIGHI
45 STEFANO PETTINARI
47 GIANLUCA CAPRARI
48 ALESSANDRO FLORENZI
77 MARCO CASSETTI
94 JEREMY MENEZ




3 marzo 2011 La conferenza stampa pre partita

Pizarro come sta? Greco ha della caratteristiche simili a lui?
“Pizarro sta meglio si è allenato ieri e oggi anche se qualche piccolo fastidio ce l’ha ancora. Greco ha fatto ottime cose ma sinceramente ha delle caratteristiche diverse. Ovviamente se Pizarro dovesse mancare ci organizziamo, una squadra come la Roma non può prescindere da un giocatore”.

Secondo te questa squadra ha più bisogno di scambi fisici per cambiare la partita o tenere nel gruppo certi giocatori?
“Sono importanti i giocatori che sono subentrati sia a Bologna che domenica. tecnicamente e mentalmente mi aspetto qualcosa in più dai cambi. Le partite si vincono soprattutto negli ultimi 15 minuti. A volte non si entra in partita non per mancanza di voglia, ci può stare una volta, la seconda comincio a fare una valutazione"

Alla Roma succede esattamente il contrario. Avete parlato in settimana?
“Devo valutate la squadra da quando sono arrivato. Non voglio che diventi un alibi il discorso della scsrsa preparazione fisca e mentale. La squadra ha avuto molto miglioramenti. Il mio compito è di analizzare la situazione, cercare di intervenire e risolvere la situazione da come la fotografo io”.

Dei tre centrali hai preferenze?
"Sono 3 giocatori di valore assoluto. Scegliere sarebbe difficile,credo sia il massimo per un allenatore avere 3 centrali così"

Voci su Mourinho. Ti sei fatto un’idea?
“L’ho detto dal primo giorno. Non mi turbano le voci di altri allenatori. La storia di Mourinho parla da sola, per adesso ne ho sentiti anche pochi di nomi…”

Potrebbe essere turbato Mexes dalle voci?
"Non credo perchè quando si va in campo si va per dare il massimo. Non so se ha firmato o meno, io lo valuto per quello che fa in campo. Soprattutto quando sa di lasciare una squadra vuole lasciare un bel ricordo. Mexes è stato sempre attaccato alla maglia, lo ha dimostrato"

Ti ha colpito qualcosa in particolare in questo periodo?
“L’ho detto i primi giorni, i ragazzi stanno mettendo grande determinazione hanno grande spirito di rivalsa. Grande disponibilità verso di me. Avremo bisogno solo di un po’ più di tempo cosa che nel calcio non è mai possibile ma io vedo ottimi segnali”.

Su Menez. E' un giocatore su cui punti?
"E' straordinario, deve maturare su alcune cose. Ma è uno che fa la differenza, però c'è anche un momento di non possesso..."

In questi nove giorni vi giocate tutto?
“Ci sarebbero ancora i margini, certo non in Champions. Ci giochiamo molto ma noi dobbiamo pensare gara dopo gara”.
Lecce è una squadra che ha fatto male alle grandi…
"E' un'ottima squadra, molto organizzata. E' una squadra che va studiata ma anche battibile, la Roma ha giocatori di un certo tipo, dobbiamo preoccuparci di far bene le due fasi. A Lecce per fare la partita"


Ci sono 22 convocati?
“Uno è un terzo portiere, Menez non so se domani potrò utilizzarlo”.

Ti viene più facile affidarti ai tuoi ex compagni?
“No, mi affido ai giocatori che penso possano essere più affidabili. C'è bisogno di quelli, a prescindere dall'età. C'è bisogno di certezze: intendo anche il livello generale di giocatori".

Nella tua idea tattica Menez può fare anche il trequartista o lo vedi solo sull'esterno?
"Può ricoprire tutti e tre i ruoli e anche per questo punto molto su di lui"


 
Top
!bisius!
view post Posted on 4/3/2011, 16:09     +1   -1




La probabile formazione di Vincenzino dovrebbe essere questa:
Doni Cassetti Mexes Juan Riise Pizarro De Rossi Taddei Perrotta Vucinic Borriello. Io ora come ora ho un sogno nel cassetto....so che è fantacalcio...ma vorrei vedere la Roma segnare al primo minuto e concludere la gara vittoriosamente col medesimo risultato: 1-0..... a buon intenditor poche parole
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 22:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


vittoria ottenuta grazie al difensore del lecce che era in vena di regali... ma prestazione nel secondo tempo opaca opaca... ai livelli delle scorse.
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 4/3/2011, 23:02     +1   -1




vittoria di rigore......
cerano anche 2 rigori netti x il lecce...
adesso proviamoci in champions,nulla è perduto
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 23:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî @ 4/3/2011, 23:02) 
vittoria di rigore......
cerano anche 2 rigori netti x il lecce...
adesso proviamoci in champions,nulla è perduto

almeno per una volta non si va a dormire col sangue amaro... speriamo in qualcosa di bello in ucraina, il problema è che se al primo tempo stiamo vincendo 4 a 0 non passiamo lo stesso.
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 4/3/2011, 23:18     +1   -1




CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 4/3/2011, 23:07) 
CITAZIONE (Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî @ 4/3/2011, 23:02) 
vittoria di rigore......
cerano anche 2 rigori netti x il lecce...
adesso proviamoci in champions,nulla è perduto

almeno per una volta non si va a dormire col sangue amaro... speriamo in qualcosa di bello in ucraina, il problema è che se al primo tempo stiamo vincendo 4 a 0 non passiamo lo stesso.

dico speriamo di non prendere gol...e confido molto in totti.
determinante sara doni,ma occjio a menez...

nb:nel rigore del peck,ce tutto l'anno della roma
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 23:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî @ 4/3/2011, 23:18) 
CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 4/3/2011, 23:07) 
almeno per una volta non si va a dormire col sangue amaro... speriamo in qualcosa di bello in ucraina, il problema è che se al primo tempo stiamo vincendo 4 a 0 non passiamo lo stesso.

dico speriamo di non prendere gol...e confido molto in totti.
determinante sara doni,ma occjio a menez...

nb:nel rigore del peck,ce tutto l'anno della roma

menez partirà di nuovo dalla panchina ? io lo butterei in campo da subito, tanto non c'è nulla da perdere, unico modo per passare è fare almeno 3 gol... il 0 a 2 non lo considero nemmeno....
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 4/3/2011, 23:29     +1   -1




CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 4/3/2011, 23:20) 
CITAZIONE (Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî @ 4/3/2011, 23:18) 
dico speriamo di non prendere gol...e confido molto in totti.
determinante sara doni,ma occjio a menez...

nb:nel rigore del peck,ce tutto l'anno della roma

menez partirà di nuovo dalla panchina ? io lo butterei in campo da subito, tanto non c'è nulla da perdere, unico modo per passare è fare almeno 3 gol... il 0 a 2 non lo considero nemmeno....

io lo considero...la roma fara la sua grande partita,ne sono certo.
 
Top
7 replies since 3/3/2011, 14:41   40 views
  Share