L'immenso raul porta lo schalcke ai quarti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2011, 15:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


Raul immenso: ai quarti con Schalke
Lo spagnolo ha superato anche Maldini

image


Raul Gonzalez Blanco finalmente ce l'ha fatta. L'attaccante iberico è tornato ai quarti di Champions League grazie allo Schalke, che in estate lo ha accolto da re dopo una vita da principe di Madrid. Il Real, da ben sei anni, non riusciva a superare gli ottavi. La migrazione in Germania, forzata dagli eventi, ha dato a Raul anche nuovi record. Lo spagnolo ha eguagliato i gol di Inzaghi e superato Maldini: adesso in Champions conta 140 presenze.

L'ultimo tassello è ancora vernice fresca: Raul lo ha impresso sulla parete dei suoi ricordi giusto da qualche ora, nella gara interna col Valencia. Che per lui ha rappresentato la numero 140 in Champions. Scavalcato anche lo storico capitano del Milan (fermo a 139), idolo di intere generazioni ed emblema del perfetto campione.

L'ex attaccante del Real avrà ancora modo di allargare il suo bottino. Lo Schalke, dopo aver superato la squadra di Emery, va ai quarti. Un obiettivo prestigioso per la compagine di Gelsenkirchen, che in campionato fatica ad issarsi nella prima metà della classifica. Un dolce ritorno alle abitudini, invece, per il ragazzo madrileno, che a Madrid si era fermato agli ottavi nelle ultime sei edizioni della Coppa dalle grandi orecchie.

Raul ha dato un grosso contributo anche a questa storica qualificazione della sua nuova squadra, segnando nella gara d'andata un gol utilissimo al Mestalla. Anche in questo caso, numeri alla mano, una rete non indifferente: è quella che gli ha permesso di superare Gerd Muller e raggiungere Inzaghi con 70 gol in Europa. Un mito da far arrosire tutti gli altri, al confronto. Tranne Pippo, che questa volta, a causa dell'infortunio al ginocchio, non è riuscito a difendersi sul campo.

E Raul, che è dovuto sbarcare in Germania per dare un seguito alla sua storia di calciatore esemplare, può adesso concentrarsi sul cammino in Champions. Con una sola ossessione: non incontrare squadre spagnole. "Dover giocare al Bernabeu contro il mio Real sarebbe uno shock emotivo - ha confessato l'ex capitano merengues - In generale, preferirei non incontrare altre formazioni iberiche. Quello appena raggiunto è un grande tragurdo per lo Schalke e possiamo goderci ancora due partite". In modo spensierato e senza nulla da perdere: d'altronde lui è già leggenda.
 
Top
!bisius!
view post Posted on 11/3/2011, 17:47     +1   -1




questo giocatore ha letteralmente fermato il tempo, è l'uomo dei record e un serio professionista: avercene!
 
Top
1 replies since 10/3/2011, 15:22   9 views
  Share