as roma vs merde

« Older   Newer »
  Share  
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 12/3/2011, 16:59     +1   -1




12 marzo 2011 - Allenamento di oggi

Oggi allenamento a Trigoria per la squadra che domani affronterà la Lazio nel derby della Capitale. I calciatori sono scesi alle 11 sul campo di allenamento e hanno svolto:
15 minuti riscaldamento con il pallone, esercitazioni di rapidità, movimenti di attacco, esercitazioni palla in movimento e al termine partita a metà campo.
Lavoro differenziato per Cassetti


Al termine della sessione di allenamento di oggi mister Montella ha diramato la lista dei calciatori convocati per Roma-Lazio.

Stagione 2010-2011
10^ giornata girone di ritorno
AS ROMA-SS LAZIO
Domenica 13 marzo 2011 ore 15:00
Stadio Olimpico di Roma
Arbitro: sig. Tagliavento


1 BOGDAN LOBONT
3 PAOLO CASTELLINI
4 JUAN SILVEIRA DOS SANTOS
5 PHILIPPE MEXES
7 DAVID PIZARRO
9 MIRKO VUCINIC
10 FRANCESCO TOTTI
11 RODRIGO FERRANTE TADDEI
15 SIMONE LORIA
16 DANIELE DE ROSSI
17 JOHN ARNE RIISE
20 SIMONE PERROTTA
22 MARCO BORRIELLO
23 LEANDRO GRECO
27 JULIO SERGIO BERTAGNOLI
29 NICOLAS BURDISSO
30 SIMPLICIO FABIO HENRIQUE
32 DONIEBER ALEXANDER MARANGON (DONI)
45 STEFANO PETTINARI
47 GIANLUCA CAPRARI
49 STEFANO SABELLI
94 JEREMY MENEZ

La conferenza stampa di Montella



Il derby di domani e' l'ultima possibilità per raggiungere la Champions?
E' importante. E’ di sicuro una gara rilevante per tutte e due le squadre a livello di classifica. Domani mi aspetto un ambiente particolare e mi auguro che si possa riconquistare i nostri tifosi.

Il check-up della Roma a che punto e'?
Io ho trovato una squadra affiatata che ha voglia di riprendersi. Mi hanno dimostrato grande disponibilità. Non si può pensare di fare calcio spettacolo da un giorno all'altro. La voglia di reagire c'e'. Io sono soddisfatto della crescita costante che vedo, senza farmi prendere dall'umore del momento.

Come hai preparato la gara e chi parte in vantaggio?
Io l'ho preparata come tutte le altre ma da giocatore la aspettavo di più. In vantaggio parte chi e' alto in classifica.

De Rossi come sta?
Ci siamo parlati molto e sono fiducioso nel suo stato psicologico.

Totti?
Mi ha sempre dimostrato disponibilità. Mi auguro si sblocchi nel derby. Ci conto molto.

Troppi gol subiti come la spieghi?
Difficile da spiegare; individualmente sono tutti grandi giocatori. Forse un po' di sfortuna, forse sono stati supportati poco…

Menez?
Lui può fare la differenza, io conto molto su di lui. E' un valore e me lo tengo stretto. Può ricoprire 3 ruoli di attacco, quindi anche esterno.

Totti a Donetsk fuori come e' nata decisione?
Totti e Borriello sono diversi. Se posso non do un vantaggio agli altri. Totti se sta bene può giocare martedì e mercoledì.

In campo la Lazio e' molto accorta, tu vuoi fare una gara di attesa?
Non mi va di scoprire quello che penso. Si può vincere in tanti modi. Non ci faremo influenzare dalla loro formazione. La Lazio giocherà per vincere come noi.

Atteggiamenti sul 3 a 0 a Donetsk?
Si e' parlato solo di questi episodi. Individualmente può anche tramutarsi in spirito di rivalsa.

I due romani sentono molto il derby. E' un handicap?
Non e' proprio cosi. Hanno fatto anche degli ottimi derby. Totti ha fatto 600 partite con questa maglia e non credo si faccia condizionare.

I rigori?
Chi fa calcio sa che non e' successo niente di particolare, se non che in questo momento si ingigantisce tutto. Per evitare polemiche il rigorista lo decido io e se non se la sente lo dirà a me.

 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 17:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


piu che daaa lazie ho paura della statistica, prima o poi ne dovranno vince uno...
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 12/3/2011, 17:19     +1   -1




CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 12/3/2011, 17:10) 
piu che daaa lazie ho paura della statistica, prima o poi ne dovranno vince uno...

quoto tra 20anni,nn prima!
 
Top
!bisius!
view post Posted on 12/3/2011, 18:31     +1   -1




ma...io non ho capito contro chi giochiamo.... ho un palinsesto delle scommesse ma non trovo le quote di roma vs. merde... ci dev'essere un errore di stampa....
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 13/3/2011, 00:54     +1   -1




:shifty: :78.gif:
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 17:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


ANCORA 1 VOLTA ? OHH SIIIIIIIIIIIII

troppo contento per il capitano che decide questo 5° derby consecutivo... daje ROMAAAAAAAAA
 
Top
!bisius!
view post Posted on 13/3/2011, 17:20     +1   -1




Senza parole, troppo contento x Francesco! Non finiro' mai di ringraziarlo x le emozioni che ancora mi regala alla sua età!
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 13/3/2011, 23:14     +1   -1




 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 14/3/2011, 00:23     +1   -1




Ecco le dichiarazioni dei protagonisti di Roma-Lazio........
POST PARTITA:

Taddei, passando in mixed zone, sale sul camion dei pompieri in movimento gridando: "E' andiamo!!".


TOTTI a SKY ASCOLTA LE PAROLE DEL CAPITANO

Cosa significano questi due gol?
Importantissimi, vincere contro la Lazio fa sempre un certo effetto e poi fare gol per un romano romanista verace è una grande soddisfazione. Sarà ultimo derby per la famiglia Sensi e sono contento di aver fatto questa grande vittoria per loro.

Quarto posto?
E' un nostro obiettivo, cercheremo di arrivare fino in fondo.

La dedica sulla maglietta...
Per mia moglie, nove anni che stiamo insieme



TOTTI a MEDIASET PREMIUM

E’ il derby dei sogni?
“E’ il derby che ho sempre voluto, sono contento, vincere con due miei gol è troppo bello”

Sei un po’ come l’araba fenice, sembri finito e poi risorgi. Qual è la tua forza?
“La mia forza è il carattere che non mi fa mai mollare. La gente poi puo’ dire quello che vuole”

La stagione adesso che piega prende?
“Godiamoci questa vittoria, domenica andremo a Firenze a giocarci la partita. Da quando c’è Vincenzo è cambiata la mentalità e si sta vedendo la voglia di vincere”



MONTELLA a SKY SPORT ASCOLTA LE PAROLE DEL MISTER

Soddisfazione più grande segnando 4 gol nel derby o oggi?

“Purtroppo è accaduto tanto tempo fa di segnare nel derby, oggi è un'emozione particolare in una partita giocata bene, vittoria voluta. Quando si fa l'allenatore ci sono delle emozioni diverse. Sono geloso dei miei sentimenti, ecco perchè sono stato impassibile sul primo gol.”

Ha vinto la squadra che più ci ha provato...

“Ha vinto chi ha meritato di più, la Lazio è un'ottima squadra. Sapevamo che potevamo rischiare qualcosa sugli esterni ma in definitiva non abbiamo concesso un tiro in porta. C'è stata molta più qualità di gioco nel primo tempo che nel secondo, ma credo che sia stata una partita bella.”

Totti?

“Totti è un grande giocatore, quando sta così farebbe comodo a chiunque. Lo vedo bene fisicamente, meglio di tante altre volte.”

Ci ha sorpreso con il tridente...

“Ogni volta che parlo del passato faccio un po' di fatica ma probabilmente quando si è cambiato l'allenatore mancava un po' di fiducia, oggi ho ritenuto opportuno mettere questo schieramento.”

Pizarro...

“Capisco che giocando con il centrocampo a tre lui si trovava non a suo agio, poi mancava anche Taddei che è capace di fare le due fasi, poi si è infortunato, erano anche comprensibili le scelte precedenti.”



MONTELLA a MEDIASET PREMIUM

Buona la prima. Il primo derby da allenatore con una doppietta di Totti..
“Alla vigilia lo speravamo ma sapevamo che era difficile perché la Lazio è una buona squadra. Noi non abbiamo concesso in tiro in porta, abbiamo sofferto un po’ sugli esterni ma abbiamo creato abbastanza. All’inizio del secondo tempo siamo andati così così ma poi ci siamo ripresi e abbiamo vinto con merito contro una squadra molto organizzata”

Tutti pensavano che la Roma avrebbe avuto paura dopo l’eliminazione in Champions..
“Io parlo giorno per giorno con in miei giocatori ed ero sicuro che la mia squadra non avrebbe sbagliato, mi aspettavo anche un gol di De Rossi, a Totti avevo pronosticato un gol. Siamo tutti molto contenti”

La scelta di Menez forse non ha convinto, ci si aspettava un po’ di più da lui..
“È un giocatore straordinario con caratteristiche particolari, quindi bisogna pesare i pregi e anche le lacune. Lui si è impegnato, ha fatto il suo dovere, poi la squadra si stava allungando e quindi l’ho sostituito”

Oggi si è vista una squadra finalmente squadra, da ora in poi si riuscirà a restare così compatti, anche con le squadre piccole?
“I ragazzi in campo si aiutano e si cercano. Menez sappiamo che ci puo’ dare qualcosa in più, ma questa vittoria deve essere l’input per essere consapevoli che questa è l’unica strada per andare in Champions”

Cosa manca a Menez perchè diventi un giocatore importante? E che differenza hai incontrato tra il calcio che si gioca in Itala e il calcio internazionale?
“Menez ha le qualità e si vedono. Ha velocità, resistenza dribbling. Per le caratteristiche anche mentali che ha bisogna dire che non sempre aiuta il compagno. L’allenatore deve aiutarlo a fargli capire questo, ma in lui vedo grossi miglioramenti. Il calcio internazionale lo vedo più veloce, più propositivo, si protesta meno, si pensa a correre”

Totti con questo modulo ha fatto benissimo
“Insisteremo con questo modulo, al di là degli interpreti. Totti lo vedevo molto bene fisicamente e quindi penso possa giocare in ogni modo. Anche Borriello, che ha caratteristiche diverse, ci potrà essere d’aiuto da qui alla fine”



MONTELLA a ROMA CHANNEL

C'è una maglia che gira con give me five..

“Datela anche a me (ride)”

Quanta felicità?

“Tanta e anche difficile da esprimere. Stasera gioirò con me stesso. Giocando in casa con i tifosi. Vittoria voluta e meritata. Una bella giornata.”

Totti..

“Non mi bastava un solo gol. Ne volevo almeno 2. Sta bene e mi auguro che diventi il giocatore con più gol nei derby. Sta bene, è maturato. Conosce i tempi della partita. Gioca per la squadra. Corre molto di più di quando giocava con me.”

Migliorata molto la Roma..

“La squadra da quando alleno io è in crescita costante. Anche quando abbiamo perso a Donetsk. Primo tempo abbiamo giocato benissimo, all'inizio del secondo siamo stati meno bravi e poi abbiamo reagito. C'è compattezza, idee e qualità ma possiamo fare sempre meglio. E' evidente la crescita”

Lazio si lamenta.. c'è frustrazione..

“Non parlo dell'arbitro anche se un paio di vantaggi non ce li ha dati. Anche qualche punizione dal limite. La Roma non ha vinto per l'arbitraggio. Abbiamo vinto sul campo contro una squadra molto organizzata. Noi siamo più forti e lo dimostreremo”

Può giocare largo Borriello?

“Secondo me è difficile. Ha caratteristiche ben precise che una squadra deve avere almeno in un giocatore. Marco è una prima punta”

Cambi di Reja ti hanno sorpreso?

“Difficle entrare nella testa degli altri giocatori. Burdisso è stato bravissimo ma sono tante le valutazione da fare”

Firenze..

“Partita dura ma che vale tanto ai fini della classifica. Adesso ci prendiamo un giorno di relax e poi prepariamo la partita”



MONTELLA a RAI SPORT:

La scelta di Menez dal primo minuto?

Sapevamo che avremo potuto soffrire da quella parte ma invece non abbiamo quasi mai sofferto. La loro è una buona squadra , ma noi abbiamo giocato un buon secondo tempo con una grande voglia di vincere

L'avevi detto alla vigilia che avresti scommesso su Totti?
Si mi ha accontentato perchè gli avevo chiesto due gol.

Hai tenuto Totti fino alla fine.
Si l'hanno provocato e picchiato ma è stato bravissimo a mantenere la calma è a congelare il pallone

Cosi gli hai detto alla fine?
Gli ho detto grazie per avermi accontentato con 2 gol

Vittoria importante
Si sicuramente stiamo crescendo partita dopo partita



MONTELLA in CONFERENZA STAMPA

Dopo la gara di oggi ti senti di aver ridato il vero Totti alla Roma?
“Non è merito mio, Totti quando guardavo da esterno c’era una parte di persone che quando gioca vuole che non gioca, quando non gioca vuole che gioca. Ma lui c’è abituato a questo, lui in questo periodo sta benissimo fisicamente lo ha fatto intravedere già nelle ultime partite.”.

La Roma ci ha abituato così, i giorni scorsi eravamo tutti demoralizzati, oggi euforici. Cosa ci si deve aspettare da questa Roma?
“Io da allenatore valuto tutto, è da un pò di tempo che vedo una crescita. Anche a Donetsk i primi 40 minuti siamo stati compatti, quindi qualche segnale c’era stato. Ora bisogna lavorare, ci godiamo questa giornata perchè ne abbiamo bisogno. Poi dobbiamo continuare su questa strada, sappiamo le c aratteristiche che ci vogliono e non dobbiamo perderle”



DE ROSSI a ROMA CHANNEL

Le critiche..

“Prima le critiche magari venivano dal Nord. Adesso le critiche che vengono da casa mia e questo mi fa male. Ma ho i miei compagni, i miei amici e la mia famiglia e io vado avanti”

Derby strameritato..

“Il trend è quello positivo, la squadra è aggressiva e ha uno spirito che mi piace. E' sempre bello vincere il derby, neanche il Real Madrid con il Rayo Vallecano avrà vinto cinque derby consecutivi.”

Vinto il derby con serenità e la consapevolezza di essere più forti..

“parlare di moduli non è corretto. Ne abbiamo vinti 4 con l'altro. Dobbiamo ammettere che oggi abbiamo vinto giocando molto meglio di loro. Abbiamo mollato solo 10 minuti nel secondo tempo. Parlate voi di moduli e schieramenti”

Come state fisicamente?

“E' difficile dirlo, stiamo bene con un miglioramento netto che però forse è fisiologico perché stavamo andando troppo male. Il nostro gruppo ci fa capire che nessuno è indispensabile”

Quanto sono state importanti le parole di Francesco Totti? Siete più sereni?

“Non è facile schierarsi affianco di chi sbaglia, mi ha fatto piacere ma voglio nominare tutti i compagni e i dirigenti che mi sono stato vicino. La cosa che ho nello spogliatoio è la cosa più preziosa che ho. E' una famiglia.”

Ferita rimarginabile presto?

“Non voglio fare la vittima. Certe cose non mi piacciono. La ferita si rimargina.”



DE ROSSI a SKY SPORT

Riscatto personale dopo l'eliminazione della Champions...

Riscatto di tutta la squadra, aver continuato una serie che in questa città ha un significato molto particolare, sono contento di aver aiutato i miei compagni. A prescindere dagli errori che posso commettere io voglio sempre aiutare la squadra.

Impatto molto determinato con la gara.

Abbiamo vinto diversi derby anche non giocando benissimo, oggi però abbiamo fatto molto meglio di loro. Noi siamo migliori senza voler offendere nessuno, abbiamo battuto una squadra che sta facendo un campionato meraviglioso.

Con Montella 10 punti in quattro partite di campionato.

Quello che dovevamo dire all'ex allenatore lo abbiamo detto, senza fare paragoni con il passato perchè i derby li abbiamo vinti anche prima. Sicuramente Montella è un giovane aggressivo nel senso buono.

Come ti senti, che voto ti dai?
Ho avuto momenti di bassa marea, in cui non ero al top della forma e della brillantezza. Se uno cerca di risaltare troppo a discapito del collettivo non è un giocatore come lo intendo io...io in partite come queste mi do 10 ma so che posso fare molto meglio. Il singolo va valutato sempre in relazione alle performances della squadra. Le cose che mi inorgogliscono di più le sento dire da fuori Roma mentre prima mi coccolavano di più. Qui a Roma sta cambiando qualcosa.

Prandelli...

Lui ha messo subito i puntini sulle I su certi comportamenti, aspetto che mi chiami...diciamo che mi riposo avendo giocato anche tante volte che stavo così e così, se non dovesse arrivare la prendo come un turno di riposo-premio.



DE ROSSI a MEDIASET PREMIUM

Ci voleva questa vittoria..
Si, se c’è una partita che può rilanciarti al 100% è questa”

Qual è stata la chiave?
“In passato non sempre abbiamo giocato da Roma contro di loro, non abbiamo giocato sempre benissimo. Oggi è stato il più bello degli ultimi 5 derby che abbiamo vinto”

Si diceva che De Rossi non aveva la pazienza di affrontare il derby ma i compagni ti hanno difeso..
“Ringrazio compagni, allenatore e società che mi fanno sentire tutto l’affetto ma non deve difendermi nessuno perché io so quando sbaglio”

Un pensiero per Totti..
“Lui non ha bisogno di rilanciarsi, è un fuoriclasse ed è la Roma, ci speravo tanto, soprattutto per i miei amici laziali che mi dicevano ‘Gioca Totti, allora vinciamo noi’, e invece hanno fatto una brutta fine”

Temi che ci possano essere provvedimenti per la convocazione in nazionale?
“No, aspetto e vediamo cosa succede. Il rapporto con Prandelli è molto schietto, e qualsiasi cosa decida per me il rapporto rimarrà lo stesso”



DE ROSSI a RAI SPORT:

derby più difficile per te?
Da più giovane lo sentivo di più e lo vivevo peggio. Gli ultimi derby mi sento molto più tranquillo.

Prima Ranieri e poi MOntella, il risultato al derby non cambia mai.
A quanto pare si, oggi siamo riusciti a giocare anche molto bene. Questo è merito del gruppo e di Mister Montella.

Che vittoria è stata per la Roma?
Ci siamo avvicinati a loro e al quarto posto che per noi è il traguardo minimo.

e per lei?
Immaginatevi che cosa vuol dire per un romano vincere cinque derby consecutivi nella propria città. Sono molto felice

La sentenza della Uefa per la squalifica?
Non credo convenga molto parlarne per me. Aspettiamo e vediamo cosa decideraano





MONTALI a RAI SPORT

Troppo nervosismo
Si ma l'ho visto solo da parte della Lazio. Mi complimento con i miei giocatori , è normale che quelli della Lazio potessero essere nervosi dopo cinque derby persi

Partita delicato per De Rossi
Siamo molto severi su certi episodi perchè abbiamo delle regole precise. Daremo sempre il nostro appoggio a De Rossi .

Vittora dedicata alla Sensi?
Dopo la partita ho sentito subito il presidente ed era molto felice. Sappiamo tutti quanto sente questa partita per questo viene raramente allo stadio al derby.

Settimana decisiva per la società?
Stanno vedendo le ultime carte siamo in fase finale di trattativa.

Montella ha chances per rimanere?
Faremo le nostre valutazioni a fine campionato, Vincenzo sta facendo molto bene



PRADE' a SKY SPORT

Come commenta il caso dell'utilizzo del laser?

“Il calciatore deve fermarsi, deve dire 'stop' e si ferma. Avrebbe dovuto andare dall'arbitro. Secondo me la Roma ha meritato di vincere, ha giocato con più personalità forse la Lazio gioca condizionata dai derby persi prima: abbiamo avuto l'occasione di Pizarro, quella di Juan, abbiamo fatto una pressione continua. Il centrocampo della Lazio è forte ma noi li abbiamo contenuti tutti.”

La dedica di Totti?

“E' una bellissima favola, lasciano con cinque derby vinti e questa famiglia ha dato tutto.”

Settimana decisiva per il passaggio di proprietà?

“Noi sappiamo solo che sono un passo in avanti, noi dobbiamo però arrivare assolutamente al quarto posto. Montella ha riportato entusiasmo, prima sembrava che mancasse quella voglia di concedersi.”

Dalle inquadrature non c'era la sig.ra Sensi..

“Scaramanticamente non viene mai al derby”

Avevo fatto una battuta su Adriano, ora alla luce dei fatti?

“Adriano è stato una scommessa persa ed è un dispiacere per tutti quanti, non sbaglia chi non fa e faccio un in bocca al lupo ad Adriano che è un ragazzo meraviglioso.”

Idea di De Rossi sul mercato?

“Non posso rispondere assolutamente, ci sarà una proprietà nuova e cambierà tutto il modo di pensare.”



PRADE' a ROMA CHANNEL

Bel derby..

“Si, ci voleva dopo l'eliminazione. Anche per dare gioia ai tifosi e riacquistare la loro fiducia. Abbiamo trovato una buona quadratura tattica. Una squadra che inizia a piacerci. Siamo molto soddisfatti di Vincenzo così come di Ranieri. Adesso c'è un giovane che ha dato una ventata di entusiasmo”

Totti..

“C'è tanto di Totti in questi due gol. C'è una grande gioia dei tifosi. Totti rimarrà nella storia come uno dei dieci più forti giocatori del mondo di tutti i tempi. C'è anche da pensare alla famiglia Sensi. Sembra una storia scritta.”

La Lazio ha un senso di inferiorità

“Pesa sicuramente la condizione psicologica. Ha un centrocampo molto forte ma bloccato psicologicamente. Noi abbiamo pressato e abbiamo vinto lì la partita. Siamo stati bravi anche nei comportamenti.”



DONI in MIXED ZONE

Sulla vittoria
“Oggi abbiamo fatto vedere che abbiamo il gioco”

Oggi il nervosismo è stato lasciato negli spogliatoi
“Come abbiamo detto dopo la partita con lo Shakhtar, dobbiamo lavorare anche su questo punto. Il gioco è migliorato e anche sotto l’aspetto psicologico possiamo migliorare tanto”.



RIISE a ROMA CHANNEL

Migliorato fisicamente..

“Quest'anno era difficile all'inizio ma oggi mi sento bene. Abbiamo giocato bene e siamo contenti per i tifosi”

La Roma è ripartita?

“Stiamo bene. Stiamo facendo bene con Montella. Dobbiamo continuare così. Dobbiamo vincere con la Fiorentina”

Molto concentrato oggi..

“Mi piace giocare i derby, è la partita perfetta per me. Mi sento bene e spero di aver fatto contenti i tifosi”

Un pensiero a Totti, 199 gol in campionato con la Roma..

“C'è solo un capitano. Un uomo e un giocatore incredibile. Negli spogliatoi parla sempre e quando gioco con lui mi sento bene”

I tifosi stanno con te..

“Io gioco per la squadra e per i tifosi. So di non aver giocato benissimo ma oggi ho giocato bene e voglio continuare così”



RIISE a SKY SPORT ASCOLTA LE PAROLE DEL NORVEGESE

Cosa è cambiato?

"Corriamo di più e lavoriamo tutti insieme..."

Dieci punti nelle ultime quattro partite, oggi ottimo approccio alla gara.

"Sì, oggi era una gara molto importante, dovevamo essere aggressivi, lucidi. Io gioco a calcio per giocare partite come queste. Ora pensiamo a domenica contro la Fiorentina. Sono molto molto contento."



RIISE a RAI SPORT


vittoria importante quest'oggi.
Si sicuramente adesso pensiamo ad arrivare quarti, dovevamo reagire dopo la Champions.

Totti?
Si è un grande. Come dicono i tifosi c'è solo un capitano, sono contento di giocare con lui

Partita tesa
Si ho visto giocatori molto tesi ma ora penso solo ai 3 punti



PERROTTA a ROMA CHANNEL ASCOLTA LE PAROLE DEL CENTROCAMPISTA

Partita bellissima

“Si un derby vero. Agonisticamente molto intenso. Siamo stati compatti e determinati”

Partita vinta con la testa..

“Si, prima della partita volevamo vincerla a tutti costi anche se l'importante era non perderla. Abbiamo giocato con molta attenzione e molto accorti anche perché loro ripartono molto bene. Totti ci ha messo una pezza”

Settimana pesante per i laziale

“Si molto pesante”

Siete superiori alla Lazio? La Roma è più tranquilla nei derby?

“Che la Roma è più forte è un dato di fatto. Secondo me non c'è confronto anche se il derby è sempre una partita particolare. Loro hanno una sorte di fobia per paura di perdere tutti i derby”

State salendo dal punto di vista atletico?

“Un tantino ma è l'atteggiamento mentale che fa la differenza. Siamo più corti rispetto al passato. Prima si facevano corse più lunghe comunque abbiamo un po' di brillantezza in più.”

Questa Udinese è pericolosa..

“Gioca bene da diversi anni, formata da giocatori che si conoscono da molto. Inler, Sanchez e DI Natale sono grandi giocatori. Una di quelle formazioni dove guardare. Ce la giocheremo nello scontro diretto ad Udine”

De Rossi..

“E' più quello che si dice all'esterno. E' stato il primo a riconoscere l'errore ma ha la testa sulle spalle. E' un grande professionista e una grande giocatore”



PERROTTA in MIXED ZONE ASCOLTA LE PAROLE DEL NUMERO 20

Una dimostrazione della squadra, una partita che volevamo vincere a tutti i costi con un finale in crescendo, una dimostrazione che nelle ultime partite siamo cresciuti a tutti gli effetti
Due parole su Totti?
Non ha bisogno di essere rincuorato, lo ringraziamo per averci fatto vincere la partita non deve dimostrare niente a nessuno
Oltre alla supremazia cittadina, un rilancio verso l’Europa?
Abbiamo fatto spesso discorsi del genere dopo una vittoria, ci aspettano partite di livello e spessore, la prossima con la Fiorentina sarà una partitaccia
Iniezione di entusiasmo che serviva?
Si verde che l’entusiasmo è tornato, per come la squadra sta in campo e interpreta le partite. Per chi non ha dimestichezza con il calcio sembrauna cosa buttata li, ma fa la differenza. La Roma ha vinto questa gara sotto tutti i punti di vista, siamo stati superiori ini tutto





PRE PARTITA:



ANDREAZZOLI a SKY SPORT:



Scelta a sorpresa con Menez in avanti...
"Sono sempre le gare che dicono le la squadra è più offensiva o no, tutto sta nella disponibilità a fare la fase difensiva dopo quella offensiva. Se la sua valutazione è stata questa vuol dire che ci sono i presupposti. Non credo a Donetsk sia stata una partita negativa anche se il risultato lo è stato. C'è stata crescita di personalità, fisica e di equilibri di squadra."




DONI a ROMA CHANNEL:

Derby importante..

“Si cerchiamo di fare il meglio possibile. Vogliamo vincere per i nostri tifosi. Una partita doppiamente importante”

Coma va con Montella?

“Bene, conosce bene la Roma. Mi ha dato una grande opportunità”

Shakhtar...

“E' stata una sconfitta brutta dove degli episodi ci hanno punito. Dobbiamo pensare al futuro e al campionato ora”

Siete carichi?

“Carichissimi”


DONI a SKY SPORT:

Derby importante dopo eliminazione in Champions...
"Sappiamo che è una prtita importantissima, anche se avessimo vinto. Ci giochiamola possibilità di arrivare tra i primi in campionato. Abbiamo tanta voglia di entrare in campo e vincere."
Rapporto con questo derby?
"E' una bella partita, la mia prima in campionato è stato un derby e sono felice di giocarlo di nuovo."



 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 01:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


a noi ce basta poco per reinnamorarci di questa squadra... spero lo abbiano capito e che continuino su questa strada.
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 14/3/2011, 14:32     +1   -1




CITAZIONE (JàÇkFÍSH @ 14/3/2011, 01:15) 
a noi ce basta poco per reinnamorarci di questa squadra... spero lo abbiano capito e che continuino su questa strada.

gli amori passano,la roma resta :wub:
 
Top
10 replies since 12/3/2011, 16:57   67 views
  Share