Mancini in finale Fa Cup Chelsea ok in rimonta

« Older   Newer »
  Share  
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 17/4/2011, 10:10     +1   -1




LONDRA - Addio sogni di Treeble per il Manchester United, per Mancini mezzo passo verso la riconferma. Il tecnico italiano fa il colpo del giorno portando il Manchester City alla finale di FA Cup dopo 30 anni. I Citizens hanno battuto 1-0 lo United nel derby di Manchester giocato a Wembley grazie a una rete di Yaya Tourè, che al 7' della ripresa trafigge da fuori area Van der Sar, mentre i Red Devils chiudono in dieci per l'espulsione, al 27', di Scholes dopo un brutto fallo su Zabaleta. Il City, che non vince la FA Cup dal 1976, attende la vincente della seconda semifinale tra Bolton e Stoke City, in programma domani.

MANCINI ASSOLVE BALOTELLI - "Sono molto contento, soprattutto per i nostri tifosi che meritano di vivere giorni come questi - ha detto Mancini dopo la partita -. Battere lo United in una semifinale così importante non è mai facile, ma credo che oggi soprattutto nella ripresa abbiamo dominato. Tutti si sono espressi al meglio, con grande spirito di sacrificio". Tutti, compreso Balotelli, che con la sua esultanza al termine della partita ha acceso gli animi in campo. "Ma non ha fatto nulla di grave, ora però è preso di mira da tutti - lo ha difeso Mancini -. Ha giocato bene, sono contento per lui perchè si è messo a disposizione della squadra"

PREMIER, RISCATTO CHELSEA - Eliminato dal Manchester United in Champions League, con Ancelotti di fatto già con le valigie pronte, il Chelsea si sfoga in campionato. I Blues consolidano il terzo posto vincendo in trasferta 3-1 contro il West Browmich, che era passato in vantaggio al 17' con Odemwingie. Poi la reazione, con Drogba e Kalou che in nove minuti ribaltano la situazione prima che Lampard fissi il risultato. Nel finale a segno anche Torres ma il primo gol con la maglia del Chelsea resta un tabù: la rete è stata infatti annullata per fuorigioco. Prova a inseguire l'Europa League l'Everton, che con Osman e Baines su rigore supera il Blackburn 2-0 mentre il Wigan lascia l'ultimo posto grazie al successo in casa del Blackpool. Successo in extremis dell'Aston Villa, che all'Upton Park va sotto dopo due minuti, trafitto da Keane, ma pareggia con Bent al 36' e trova la rete della vittoria con Agbonlahor al 91'.

33esima giornata:
Birmingham City - Sunderland 2-0 Blackpool - Wigan Athletic 1-3 Everton - Blackburn 2-0 West Bromwich - Chelsea 1-3 West Ham - Aston Villa 1-2 Stoke City - Wolverhampton rinv. al 26/4 Fulham - Bolton rinv. al 27/4 Manchester City - Tottenham rinv. al 10/5 DOMENICA Arsenal - Liverpool ore 17 MARTEDI' Newcastle - Manchester Utd ore 20.45

GERMANIA, BAYER PUO' SPERARE - L'Hannover offre un assist al Bayern Monaco. Ad Amburgo la squadra di Slomka non va oltre lo 0-0 e rischia domani di vedersi scavalcata al terzo posto, l'ultimo disponibile per partecipare alla prossima Champions, dai bavaresi che domani all'Allianz Arena ospitano il Bayer Leverkusen secondo. Nella lotta per la salvezza, resta difficile la posizione del Wolfsburg, che rischia anche la sconfitta nello scontro diretto col St.Pauli. La formazione di Magath, passata in vantaggio con Mandzukic, va sotto dopo i gol di Naki e Lehmann e solo all'89' agguanta il 2-2 con Polak, per un pari che però non serve a nessuno. Lo Stoccarda, infatti, si porta a +4 sulla zona calda grazie al 3-1 in casa del Colonia firmato da Trasch, Harnik e dall'ex viola Kuzmanovic su rigore, mentre perdono l'Eintracht (0-1 sul campo dell'Hoffenheim, gol di Firmino) e il Kaiserslautern, che cede in casa al Norimberga. Domani anche il posticipo della capolista Borussia Dortmund, in casa con il Friburgo.

30esima giornata:
VENERDI' Mainz - Monchengladbach 1-0 SABATO Colonia - Stoccarda 1-3 Amburgo - Hannover 0-0 Hoffenheim - Eintracht Fr. 1-0 Kaiserslautern - Norimberga 0-2 Wolfsburg - St. Pauli 2-2 Werder Brema - Schalke 1-1
DOMENICA Bayern Monaco - Bayer Leverkusen ore 15.30 Borussia Dtm - Friburgo ore 17.30
 
Top
0 replies since 17/4/2011, 10:10   1 views
  Share