roma - samb, ultima di campionato

« Older   Newer »
  Share  
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 21/5/2011, 18:39     +1   -1







"ADDIO ROMA? NULLA È STATO DECISO"
Montella: "Le voci non mi interessano"
21/05/11
"Una settimana fa ero quotato a 100 e non ci credevo, oggi sono quotato a 10 e non ci credo perché penso non sia stato ancora deciso nulla". Montella crede di avere ancora qualche chance di rimanere alla Roma: "Non sono deluso se vengo accostato a nomi importanti. Parlerò con Sabatini? Può darsi che lo abbia già sentito e voi non lo sapete". Il tecnico precisa il suo pensiero: "Rimanere potrebbe non essere la cosa migliore per me".

Alla vigilia dell'ultima gara del campionato, in programma domani sera all'Olimpico con la Sampdoria, Vincenzo Montella difende la propria posizione ma comincia anche a pensare a un futuro lontano da Roma: "Se dovessero chiedermi di restare le valutazioni da fare sarebbero tante. Ho un altro anno di contratto ma potrei liberami se lo volessi. E poi non è detto che continuare ad allenare la Roma sia la cosa migliore per me. E' un motivo d'orgoglio essere ancora in lizza tra i nomi che potrebbero allenare la squadra il prossimo anno dopo lo scetticismo che aveva accompagnato il mio insediamento. Mi lusinga inoltre essere accostato a diverse squadre. Certo, chi allenera' la Roma l'anno prossimo sara' molto fortunato perche' ereditera' la voglia di riscatto di questo gruppo, un po' come accadde ai tempi di Spalletti". Per alcuni è la fine di un ciclo: "Non lo so, ho una mia idea ma non la dico. Certo, la classifica non mente quasi mai. Se mi ha dato fastidio l'incontro Sabatini-Pioli? No, e poi gia' ne avranno sentiti tanti altri oltre a lui come e' normale che sia". Sulla gara con la Samp: "Scenderemo in campo per fare almeno un punto (che garantirebbe l'accesso all'Europa League, ndr), ma in realta' dovremo cercare di vincere perché se la Lazio dovesse perdere a Lecce ci sarebbe ancora la possibilità di arrivare al quinto posto". Infine una stoccata a Menez: "Chi vuol capire, capisca. C'è chi ha il senso del dovere e chi invece cerca alibi attraverso il cambio dell'allenatore".

"SENZA CHAMPIONS? I SOLDI CI SONO LO STESSO"
"Senza la Champions non ci sara' un problema di soldi, quelli li abbiamo". Queste le parole di James Pallotta, uno dei soci principali di Thomas DiBenedetto, arrivato oggi a Roma per una serie di incontri. "Il mercato? Di questo si dovra' parlare con Di Benedetto, ma sarete felici. Se conosco Pioli? Si', lo conosco". Pallotta ha confermato che domani sara' allo stadio in occasione del match con la Sampdoria e si e' congedato dai giornalisti ripetendo un paio di volte "Forza Roma".


LA ROMA SULLE TRACCE DI LAMELA
La Roma continua a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione. Piace molto Erik Lamela, talento del River Plate classe '92. "Se abbiamo parlato con la Roma? Abbiamo parlato con molti grandi club e la Roma è un grande club", ha detto a romanews Bruno Satin della Img, la società che cura gli interessi dell'argentino. Il nuovo ds Sabatini, che conosce bene il mercato sudamericano, dopo Pastore al Palermo potrebbe piazzare un altro colpo. La trattativa con il River Plate, considerato che il giocatore interessa a molti club europei, sarà certamente complessa. Il nuovo ds Walter Sabatini, grande esperto del calcio sudamericano (di quello argentino in particolar modo), potrebbe però essere la chiave per arrivare al giovane talento argentino: "E' un ragazzo che ha fatto molto bene negli ultimi mesi ed ha attirato l’attenzione di tanti club - dice Bruno Satin a romanews -. Ora è stato anche chiamato in Nazionale per la partita contro il Paraguay. Si tratterebbe di una trattativa molto difficile perché il presidente del River, Passarella, chiede tanti soldi. Poi è anche vero che il ragazzo è molto giovane e bisogna vedere se è pronto per partire. Sabatini? Lo conosciamo bene".

ROMA: TARGA SPECIALE PER TOTTI
Francesco Totti sarà premiato poco prima della partita con la Sampdoria con una targa speciale per "suggellare l'unione" tra club, tifosi e capitano. Il riconoscimento ricorderà e festeggerà anche il traguardo delle 206 reti in Serie A che ha permesso al capitano giallorosso di superare Roberto Baggio nella classifica dei marcatori all-time. Totti è il quinto miglior realizzatore di sempre nella storia del campionato italiano. La notizia della premiazione, comunicata dalla società giallorossa attraverso il proprio sito internet ufficiale, ricorda come ''il feeling d'amore di Totti con il gol è iniziato il lontano 4 settembre del 1994 quando mise a segno la sua prima rete nella gara di campionato contro il Foggia all'Olimpico, e ha visto la sua ultima puntata, per ora, proprio al San Nicola di Bari il 1 maggio 2011''. ''Ma il 'libro del gol' del nostro Francesco - prosegue la nota della Roma - ha ancora pagine bianche da riempire con altre magie... Meazza e Altafini a 216 reti sono già avvisati!''

SABATINI NUOVO DS
Walter Sabatini è il nuovo direttore sportivo della Roma. La notizia è stata resa ufficiale nella notte fra martedì e mercoledì direttamente da Thomas DiBenedetto, l'uomo d'affari statunitense a capo della cordata che, assieme ad UniCredit, ha rilevato il pacchetto di maggioranza del club giallorosso. DiBenedetto ha dichiarato: "Abbiamo scelto i migliori dirigenti disponibili, iniziando dal nuovo direttore sportivo, Walter Sabatini".


















x fortuna è finita...
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 22/5/2011, 22:01     +1   -1




grande capitano,cambiamo pagina!
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 22:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
44,804
Reputation:
0

Status:


han segnato tutti 3 gli attaccanti bene per loro... è incredibile che a 35 anni dobbiamo ancora una volta ripartire da Totti... ma è così.. e speriamo di ripartire col piede giusto...
 
Top
Ñi¢Ø gïLÆ®Ðî
view post Posted on 22/5/2011, 22:18     +1   -1




ROMA-SAMPDORIA 3-1 (1-1)
Non è stato una gran congedo dal proprio pubblico per i giocatori della Roma dopo l’ultima partita di campionato, vinta con la Sampdoria. Nonostante il successo che significa un posto in Europa League, la squadra è stata sonoramente fischiata dalla Curva Sud, con l’eccezione del capitano Francesco Totti, osannato per un gol e due assist che lo portano a 207 reti in serie A. “Un anno senza giocare, ma quando andate a lavorare?”, è lo striscione esposto dal settore simbolo dei tifosi giallorossi. I giocatori hanno cercato di avvicinarsi alla curva, ma si sono fermati sulla pista d’atletica perchè gli ultrà non sembravano affatto disposti ad accoglierli bene. Sono volate anche un paio di aste di bandiere. Alla fine i calciatori giallorossi hanno rinunciato e lasciato il terreno dell’Olimpico. La parita era iniziata con una doccia gelata all’Olimpico, dove la Sampdoria al 26’ riesce a passare alla prima azione offensiva: Mannini sfrutta una respinta di Lobont e insacca. Quattro minuti dopo è Totti a ristabilire la parità: destro che si insacca nell’angolino. Al 70’ Vucinic torna a segnare: scambia con Totti e infila tra le gambe di Da Costa. All’85’ bordata terrificante di Totti su punizione da 30 metri, Da Costa para ma non trattiene, Borriello realizza.
Roma (4-2-3-1): Lobont, Rosi, N. Burdisso, Loria, Riise, Taddei, Pizarro, Perrotta (16’ st Greco), Totti (42’ st Florenzi), Vucinic (28’ Caprari), Borriello. A disposizione Julio Sergio, Castellini, G. Burdisso, Menez). All. Montella.
Sampdoria (4-4-2): Da Costa, Zauri (34’ st Koman), Volta, Martinez, Ziegler, Mannini (29’ st Guberti), Palombo, Tissone, Laczko (42’ st Dessena), Pozzi, Biabiany. A disposizione Curci, Padalino, Poli, Maccarone). All. Cavasin.
Arbitro: Banti di Livorno.
Reti: nel pt 26’ Mannini, 29’ Totti; nel st 25’ Vucinic, 41’ Borriello.
Angoli: 6-4 per la Roma.
Recupero: 1’ e 0’.
Ammoniti: Burdisso, Volta e Martinez per gioco falloso.
Spettatori: 28.000.
 
Top
!bisius!
view post Posted on 24/5/2011, 14:01     +1   -1




Ebbene si, è finita un altra stagione, questa davvero avara di soddisfazioni e decisamente sottotono. Meglio guardare avanti e sperare in una reazione d'orgoglio dai superstiti nella prossima stagione confidando in un programma serio da parte della nuova dirigenza. Difficile tanto fare peggio di quest'anno, si puo' solo migliorare!
 
Top
4 replies since 21/5/2011, 18:39   37 views
  Share