Nazionale, si ferma Balotelli. Versamento al ginocchio: k.o.

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 1/6/2011, 13:28     +1   -1




L'attaccante lascia il ritiro per il versamento articolare al ginocchio destro patito durante l'amichevole di Coverciano con l'Under 18
Niente Nazionale per Mario Balotelli. L'attaccante del Manchester City sta lasciando questa mattina il ritiro di Coverciano, dopo essere stato visitato di nuovo dal medico azzurro, professor Enrico Castellacci. Il dottore ha preso atto del persistere del dolore al ginocchio destro, lo stesso operato a fine 2010, per la presenza di un versamento a livello articolare. "Per venerdì con l'Estonia non avrebbe recuperato - ha spiegato Castellacci - e tentare il recupero per l'amichevole con l'Irlanda sarebbe stato un rischio inutile. Perciò d'intesa con Prandelli e il Manchester City, si è deciso di far tornare il ragazzo a casa".

L'infortunio — L'attaccante azzurro ieri si era fermato per un problema al ginocchio destro dopo aver disputato appena 13 minuti nel secondo tempo della partitella che l'Italia ha giocato contro l'Under 18 di Evani, in vista del match di venerdì a Modena contro l'Estonia, valido per le qualificazioni a Euro 2012. Subentrato nel secondo tempo, ha fatto cenno a Prandelli e si è poi portato a bordo campo parlando con il c.t. ed il medico azzurro Castellacci. Poi Balo è uscito, sostituito da Gilardino.

la formazione iniziale — Buffon; Maggio, Gamberini, Chiellini, Criscito; Montolivo, PIrlo, Marchisio; Aquilani; Rossi, Cassano. È già una formazione indicativa (modulo 4-3-1-2) in vista della partita di venerdì sera contro l'Estonia, anche se almeno un paio di cambi sono quantomeno verosimili: su tutti Ranocchia per Gamberini e Pazzini per uno tra Rossi e Cassano. I giocatori dell'Inter, come quelli del Palermo, sono reduci dalla finale di Coppa italia di domenica sera e quindi è stata loro risparmiata un po' di ulteriore fatica, oggi. L'amichevole si è conclusa con otto reti per gli azzurri. Giuseppe Rossi ha realizzato una tripletta, doppietta per Gilardino, un gol a testa per Cassano, Matri e Giovinco su rigore.

 
Top
0 replies since 1/6/2011, 13:28   2 views
  Share