L’Europa applaude un Barça da favola

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 1/6/2011, 14:00     +1   -1




Le reazioni della stampa internazionale dopo il trionfo della squadra di Guardiola nella finale di Wembley contro il Manchester United

La finale di Wembley è stata l’ennesima dimostrazione della superiorità quasi schiacciante di una squadra di calcio contro qualsiasi altro avversario. Anche uno squadrone come il Manchester Unioted si è dovuto inchinare, travolto dalle prodezze dei vari Messi, Iniesta, Xavi, Villa, Pedro, ma l’elenco potrebbe continuare.

I blaugrana ora si godono il trionfo mentre la stampa internazionale riconosce unanime i meriti di una formazione che entra nella leggenda, tanto da essere considerata la più forte di tutti i tempi.

SPAGNA

“Un Barça da sogno” tilola l’edizione online di Marca; per ‘As’ il Barcellona è stato ‘Super’ e Messi ha messo in mostra “uno spettacolo straordinario”; “Campioni!” è il titolo del Mundo Deportivo, che poi sottolinea un concetto che sembra trovare tutti d’accordo: “Il Barcellona è la squadra più forte del mondo”


GERMANIA

“Ci spiace Manchester, ma questi sono galattici” – titola in prima pagina la Bild – “Il Barcellona ha vinto la Champions spazzando via lo United”. “Barça, sei stratosferico: che spettacolo!” scrive invece Kicker. Non usa mezzi termini nemmeno il Frankfurter Allgemeine Zeitung: “Barcellona conquista Wembley, anzi no: il mondo!”, e sulla stessa lunghezza è il Die Welt: “Il pianeta Barça lascia il mondo calcio” – Il Barcellona è la misura di come stanno attualmente le cose nel calcio: perfino il Manchester United non è sembrato migliore di tutte le altre comprimarie, e il 3-1 finale non spiega a sufficienza la superiorità degli spagnoli”. Conciso ma efficace il Der Spiegel: "Il Barcellona è la squadra migliore del continente“

INGHILTERRA

“Semplicemente i migliori: Messi infrange i sogni dello United” scrive il Sunday Telegraph; per il Mail on Sunday Messi “è un mago. E Sir Alex celebra il Barcellona come “la squadra più forte contro la quale abbiamo mai giocato” Il News of the World non si sottare all’elogio collettivo: “I più grandi giocatori del pianeta distruggono lo United”

 
Top
0 replies since 1/6/2011, 14:00   2 views
  Share