Pirani: "Certi risultati di A li sapevo un mese prima"

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 16/6/2011, 13:04     +1   -1




Il dentista dei Ancona, interrogato dal Gip di Cremona Salvini, parla delle informazioni di prima mano e di quelle ottenute solo per sentito dire. E cita gli Over di Lecce-Cagliari e Genoa-Lecce
Marco Pirani è sicuramente uno dei personaggi cardine dell’inchiesta Last Bet. Nell’interrogatorio davanti al Gip Guido Salvini, il dentista di Ancona (che ieri è stato sospeso dall’Ordine dei medici) non ha esitato a confessare tutto quanto sapesse: informazioni ottenute di prima mano o anche solo per sentito dire. E tra le frasi riportate nei verbali ce n’è qualcuna esplosiva. Pirani, infatti, nelle sue confessioni tira dentro la Serie A.

Gli over in anticipo — La contiguità di Pirani con il mondo del calcio è acclarata: si vantava di avere conoscenze nell’ambiente, frequentava calciatori, soprattutto quelli passati da Ancona e Ascoli (come Vincenzo Sommese che di lui dice: "È amico amico amico"), andava spesso a Milano per seguire l’Inter, di cui è tifosissimo. Proprio durante un viaggio in macchina con Massimo Erodiani vede che il suo "compare" sta attaccato all’i-phone, probabilmente collegato a Skype. "Fatto sta — ha raccontato al Gip — che a un certo punto Erodiani mi ha detto 'Genoa-Lecce e Lecce-Cagliari mi ha detto adesso il mio amico finiscono Over, le facciamo?'. E io gli ho detto 'le facciamo?', 'no no ti farò sapere'. Non mi ha fatto più sapere niente. Lecce-Cagliari e Geona-Lecce sono finite veramente Over, io lo sapevo un mese prima! Io lo sapevo un mese prima!". La fonte di Erodiani, in questo come in altre partite sospette, sarebbe Daniele Corvia, l’attaccante del Lecce che il tabaccaio di Pescara contattava via Skype. Ma resta da capire se fosse davvero Corvia l’interlocutore, e non qualcuno che si spacciava per lui. Ecco perché saranno determinanti i rilievi scientifici degli inquirenti su telefoni e computer.

Fiorentina-Roma — Pirani sa, ma forse in qualche caso ingigantisce. Come quando crede di stabilire legami per semplice deduzione: "Lo stesso giorno di Inter-Lecce Erodiani mi ha detto "mi è giunta voce anche che Fiorentina-Roma finisce Over. Io faccio due più due, chi è che ha amici nella Roma? Paoloni è di Roma, Paoloni è amico di Corvia... Corvia è del settore giovanile della Roma... Corvia parla con Totti come io parlo con i colleghi miei...".

Inter-Chievo — Pirani ha tirato in ballo anche Inter-Chievo della stagione passata: "L’anno scorso ero a vedere Inter-Chievo — ha buttato lì rispondendo a esplicita domanda del Gip — e secondo me lì il Chievo da solo si sono fatti la partita sull’over 3,5, perché la partita è finita 4-3 ma a vedere dal campo come hanno preso i gol e come li facevano e dopo il 4-3 si sono fermati... Il Chievo non che fosse d’accordo con l’Inter ma magari in campo ha preso subìto tre-quattro gol e poi sono andati dal capitano dell’Inter e gli hanno detto "ci fai fare due gol" e quello glieli ha fatti fare".

Napoli-Chievo — Supposizioni forse, oppure mezze dritte arrivate magari da Gianfranco Parlato, che una volta ci prende e l’altra no. Pirani gioca sempre tutto: "Un mese fa mi chiama alle sette Parlato e mi dice che il Chievo avrebbe dato la partita alla Juve, perché io non l’ho mai visto che ci parla però Parlato è amico di Pellissier... e l’unica informazione che mi ha dato del Chievo due anni fa me l’ha data spaccata, giusta: 'Napoli-Chievo finisce 1 primo tempo 1 finale'. Dopo quindici minuti il Napoli vinceva 3-0 e la partita si è fermata...". Juve-Chievo invece finirà 2-2 e a rimetterci non sarà Pirani ("La davano a 1,15, a quella quota non la gioco neanche") ma Vincenzo Sommese, al quale passa la dritta. E che due ore dopo chiama Pirani per dirgli "mi hai fatto massacrare stasera, ci ho giocato 10mila euro...".

 
Top
0 replies since 16/6/2011, 13:04   3 views
  Share