Premier League - In Inghilterra si riparte il 13 agosto

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 18/6/2011, 13:45     +1   -1




Il Manchester United, campione d'Inghilterra, aprirà la Premier League 2011-2012 facendo vista al West Bromwich Albion. È stato sorteggiato oggi il calendario del campionato che prenderà il via il 13 agosto

Il Manchester United inizierà la difesa del titolo di Premier League con la trasferta sul terreno del West Bromwich Albion sabato, 13 agosto. L'Arsenal andrà a far visita al Newcastle, mentre il Chelsea, senza Carlo Ancelotti in panchina, giocherà sul campo dello Stoke.

Il Manchester City di Roberto Mancini giocherà in casa contro il neopromosso Swansea, che si riaffaccia alla massima divisione per la prima volta dal 1983. Impegni abbastanza agevoli per le altre due nuove arrivate: il Queens Park Rangers se la vedrà con il Bolton, mentre il Norwich City farà visita al Wigan Athletic.

Il Liverpool, rinato dopo l'avvento di Kenny Dalglish, inizia in casa con il Sunderland: l'allenatore dei Reds si sta già lamentando della tempistica del calendario. "La mia stagione inizierà esattamente dopo una settimana di amichevoli internazionali - ha detto Dalglish - i club stanno facendo il loro meglio per cercare di schierare dei giocatori minimamente in forma: non capisco perché si debba a tutti i costi iniziare di sabato quando una domenica sarebbe più consona, visti i precedenti impegni".

Questo il programma completo della prima giornata:

Blackburn - Wolves

Fulham - Aston Villa

Liverpool - Sunderland

Man City - Swansea

Newcastle - Arsenal

QPR - Bolton

Stoke - Chelsea

Tottenham - Everton

West Brom - Man Utd

Wigan - Norwich

 
Top
0 replies since 18/6/2011, 13:45   2 views
  Share