Coppa America - Tabarez "Non basta il nome per vincere"

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 23/7/2011, 13:03     +1   -1




Oscar Tabarez parla della prossima decisiva sfida tra il suo Uruguay e il Paraguay in finale di Coppa America

"Il Paraguay è una nazionale che ha alle spalle una grande storia, una grande tradizione, capace di superare le avversità e forte nel gioco aereo".

E' questa l'idea che Oscar Tabarez ha dell'Albirroja che domani sera, a Buenos Aires, contenderà al suo Uruguay la Coppa America. "Assieme a Brasile e Argentina, è anche l'unica nazionale che si è qualificata per gli ultimi quattro Mondiali, nonostante le difficoltà delle qualificazioni sudamericane", ha continuato il ct della Celeste, sottolineando anche le grandi individualità a disposizione di Martino, da Barrios, "capocannoniere e campione di Germania col Borussia Dortmund", a Valdez, "che ci ha creato parecchi problemi in passato", senza dimenticare il portiere Villar, "che ha tanta esperienza".

Certo in pochi si aspettavano una finale tra Uruguay e Paraguay. "Questo dimostra che c'è molto equilibrio in Sudamerica, tutte le squadre sono cresciute molto e il nome non basta per vincere", ha aggiunto Tabarez. Nessuna anticipazione sulla formazione che andrà in campo domani (c'è il nodo Cavani), unica certezza l'assenza del difensore Mauricio Victorino, infortunatosi contro l'Argentina.

 
Top
0 replies since 23/7/2011, 13:03   2 views
  Share