Milan su Schweinsteiger. Per Allegri lui o Fabregas

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 26/7/2011, 13:05     +1   -1




rossoneri sfidano il Bayern. Il tecnico Heynckes prova a gelare le speranze del club lombardo, ma i bavaresi temono che il “mister X” milanista possa essere davvero il loro capitano. Il livornese gli preferirebbe solo il centrocampista dell'Arsenal e ostenta tranquillità: «Non mi preoccupo, un anno fa prendemmo Robinho e Ibra a fine mercato...»
"Mister X puoi essere tu". Allegri guarda il collega cinese che ha in mano una bandiera del Milan e aspetta la sua firma. Lo guarda e sorride. «Ma io sono Allegri». E quello, puntuale: «Lo so, ma tu giocavi mezz’ala, o no?». Massimiliano Allegri giocava mezz’ala, ma non sarà lui l’acquisto per il centrocampodel Milan. Il fatto è che pure in Cina vogliono sapere il nome del prossimo colpo rossonero. Mentre qui, nel capoluogo della Baviera, temono di saperlo. Sì, temono che "mister X" abbia la faccia rubizza,il capello biondo e la gamba robusta di Bastian Schweinsteiger, capitano del Bayern e oggi sfidante della squadra che potrebbe diventare il suo futuro.

IL PIÙ SEGUITO - Alle 20,45 di questa sera, all’Allianz Arena, lo stesso stadio dove il 19 maggio si giocherà la finale di Champions League, si incontrano Milan e Bayern, nella seconda semifinale dell’Audi Cup e Schweinsteiger sarà il giocatore più seguito, di qua e di là. Dice Jupp Heynckes, l’intramontabile allenatore del Bayern: «Negli anni passati, anche quando non allenavo il Bayern, si è sempre parlato di lui come di un obiettivo dei grandi club. È il nostro capitano e per me è ungiocatore di un livello altissimo, potete immaginare che il Bayern non abbia intenzione di lasciar andare via così facilmente i suoi giocatori. E poi ha un contratto fino al 2015».

VISTO DAL MILAN - Non è una chiusura netta, quella del vecchio Jupp. Allegri, che gli siede al fianco, ha tempo e modo per sperare. Schweinsteiger è il giocatore che gli piace di più, ha tutto quello che serve al Milan: forza, tecnica, esperienza in campo internazionale: «Durante l’estate ci sono sempre tante voci di mercato, perquesto il suo nome è stato avvicinato al Milan. Ma in questo momento è un giocatore del Bayern e per correttezza nei confronti del club tedesco non ne voglio parlare». In questo momento, come dice il tecnico del Milan, è così, ma domani, o fra una settimana, o fra un mese, potrebbe anche non esserlo più. Ed è quello che spera Allegri.

 
Top
0 replies since 26/7/2011, 13:05   2 views
  Share