Frey al Genoa, ma arriva anche Gila?

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 29/7/2011, 15:03     +1   -1




Il Grifone ufficializza il nuovo portiere e tratta ancora con la Fiorentina per l'attaccante della Nazionale, vero e proprio sogno di mercato del presidente Enrico Preziosi. La Viola ha bisogno di soldi freschi per partire sul mercato.

Finalmente il Genoa ha trovato un portiere. E non un portiere qualunque. Il presidente Enrico Preziosi è riuscito nell’ennesimo colpo di una campagna acquisti sinora più che entusiasmante. Il nuovo numero uno del Grifone sarà infatti Sebastien Frey. Ma non è finita qui, perché ora si va alla caccia di un attaccante. Che potrebbe arrivare ancora una volta dalla Fiorentina.

FREY SI TAGLIA L’INGAGGIO – Lui è fatto così, non pensa tanto ai soldi ma alle possibilità che gli si prospettano davanti. Sei anni fa aveva salutato il Parma per passare alla Fiorentina, accettando di tagliarsi l’ingaggio pur di agevolare i due club (l’uno indebitato e l’altro ancora in fase di ricostruzione). Adesso ha fatto altrettanto. E, così, Frey si è ripetuto, trovando l’accordo con il Genoa per un contratto quinquennale che gli spalmerà l’ingaggio percepitio a Firenze dopo il prolungamento contrattuale del 2008 (5 milioni di euro netti). A 31 anni è comunque una grande occasione di rilancio dopo l’infortunio e il trattamento ricevuto negli ultimi mesi a Firenze.

GILARDINO SARA’ IL PROSSIMO? – Preziosi è alla caccia di un attaccante di grande livello. L’obiettivo più accessibile è il cavallo di ritorno Sergio Floccari della Lazio ma si pensa anche a Floro Flores appena tornato all’Udinese. Attenzione, però, ad Alberto Gilardino. Perché Preziosi ha dimostrato di essere in ottimi rapporti con la Viola e nelle prossime ore potrebbe lusingare anche il centravanti della Nazionale con un’offerta non da poco. Anzi, secondo alcuni Gilardino avrebbe già detto sì al Genoa per un quadriennale da due milioni di euro a stagione. Il problema, semmai, è la richiesta della Fiorentina, che vorrebbe almeno 15 milioni di euro.

LA FIORENTINA VUOLE CASH – La dirigenza Viola non vede l’ora di poter entrare in modo deciso sul mercato, ma per fare questo ha bisogno di soldi freschi. La trattativa per Alberto Aquilani sembra essere saltata, mentre Riccardo Montolivo è ancora sul piede di partenza. Come andrà a finire? A tranquillizzare tutti ha pensato il nuovo dirigente Vincenzo Guerini: “Abbiamo delle situazioni che non sono ancora ben definite, ma dentro allo spogliatoio non ci sono problemi. I nostri tifosi vogliono vedere e toccare con mano i giocatori e non verranno delusi”.

 
Top
0 replies since 29/7/2011, 15:03   1 views
  Share