Tommasi lancia l'allarme "Avvio di serie A a rischio"

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 3/8/2011, 19:33     +1   -1




Il presidente dell'Assocalciatori: "Il contratto collettivo va firmato, e bisogna farlo prima dell'avvio del campionato. Ai giocatori pesa non scendere in campo, ma è necessario mettere nero su bianco i diritti, e non è una questione economica: c'è unità di intenti tra i calciatori, sono stato nel 90% dei ritiri delle squadre di A"
"Sì, l'avvio del campionato è a rischio". Lo ha confermato, intervenendo in diretta a SkySport24, il presidente dell'Assocalciatori Damiano Tommasi. "Il contratto collettivo va firmato - ha spiegato l'ex centrocampista della Roma e della nazionale - e bisogna farlo prima dell'avvio del campionato. Lo ha ribadito anche il presidente della Federcalcio. Ai giocatori pesa non scendere in campo, ma è necessario mettere nero su bianco i diritti dei giocatori, e non è una questione economica: c'è unità di intenti tra i calciatori, sono stato nel 90 per cento dei ritiri delle squadre di A".

le rivendicazioni dei calciatori — Tommasi aveva già chiarito la posizione dell'Aic nel corso del sorteggio del calendario di Serie A, dicendo al presidente della Lega Maurizio Beretta: "Il campionato parte quando si firma". L'accordo è stato raggiunto per la maggiorparte, e l'Assocalciatori lo ha firmato con il presidente uscente Sergio Campana: non ha invece apposto la sua firma la Lega dei club di A, che chiede una maggiore flessibilità sull'art.7, quello dei fuori rosa. "Incontri per l'accordo? A dire il vero - ha spiegato Tommasi -, noi l'accordo l'abbiamo trovato e sottoscritto. Sento continuamente dire che manca poco, che ci vuole poco: ma quel poco da parte della Lega non arriva mai. La questione va avanti dalla passata stagione - ha concluso il presidente del sindacato calciatori, che aveva minacciato uno sciopero al via della passata stagione ma poi aveva sospeso la protesta -. Nei mesi scorsi abbiamo deciso di non fermare il campionato mentre era in corso, ma ora se non arriva a conclusione la vicenda è il caso di non partire".

 
Top
0 replies since 3/8/2011, 19:33   5 views
  Share