Fiorentina: Ramirez e Kharja. Il Cagliari prova la pista Parolo

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 18/8/2011, 12:01     +1   -1




I viola offrono al Bologna Felipe più 9 milioni. Incontro tra Genoa e Inter per Viviano-Kucka e per Palacio-Pandev. La Juventus segue Perotti, aspetta Alex e intanto s'interessa ad Antonini. Roma: Osvaldo rompe con l'Atletico Madrid e torna possibile

La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto dal Genoa di Houssine Kharja. Il centrocampista arriva in compartecipazione, e ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno. L'accordo con il centrocampista, che nell'ultima stagione ha giocato all'Inter, era stato già perfezionato da diversi giorni.
La Fiorentina ha le mani anche su Gaston Ramirez, giovane di talento (è un classe '90), che arriverà presto, appena il club viola avrà fatto cassa con altre cessioni (l'accordo con il Bologna, 9 milioni più Felipe, c'è).

Catania: è fatta per Bergessio (3 milioni al St. Etienne), si aspettano sviluppi per Stracqualursi, sondato il centrale Martinez (Racing) ma nel ruolo sono vivi i nomi di Galeano e Bottinelli (c'è anche l'Atalanta, che oggi incontra il suo agente, ma per Denis).


Oggi un osservatore della Juventus seguirà la prestazione di Diego Perotti, impegnato con il Siviglia ad Hannover nei playoff di Europa League. In alternativa ci sono i soliti noti: Elia, Farfan, Afellay più il fiorentino Vargas (il cui procuratore sta finalmente comprendendo che per i bianconeri il peruviano è l'ultima scelta). Giaccherini arriverà come riserva, Cerci (ma c'è il City) è un'idea da valutare. Intanto si attendono notizie da Londra: al Chelsea è stato chiesto Alex in prestito, ma quella di Coates resta la candidatura più affascinante: l'uruguaiano del Nacional Montevideo costa tra gli 8 e i 10 milioni, ma ha vent'anni ed è considerato (anche da Paolo Montero, che l'ha consigliato ai bianconeri) un futuro campione. Tra le altre possibili operazioni c'è da segnalare un contatto tra Fabio Paratici e Andrea D'Amico, procuratore di Luca Antonini. Il terzino del Milan potrebbe prendere il posto di Marco Motta nella rosa bianconera, ma Galliani ha definito incedibile Antonini che è cresciuto nel settore giovanile rossonero e quindi è prezioso visto che il regolamento Uefa impone la presenza nell'elenco per la Champions di un numero minimo di giocatori del vivaio.


Ultime mercato Inter: in tutto questo, oggi ci sarà un incontro fra Inter e Genoa per parlare di tante cose: per definire lo scambio delle metà Viviano-Kucka, e l'Inter tenterà di capire se potrà avere l'interno roccioso da subito e non solo nel gennaio del 2012. E poi? E poi chissà che non rispunti davvero Rodrigo Palacio sempre legato al discorso Goran Pandev: è ormai storia di inzio estate, quella dello scambio fra il macedone e l'argentino, ma c'è da dire che Gasperini sta trovando buone risposte da Pandev anche se Palacio resta un buon obiettivo.
Carlos Tevez resta sempre in cima alla lista: è lui, a differenza di Diego Forlan (passaporto spagnolo e comunque convocato dall'Atletico Madrid per la gara di Europa League) e Ezequiel Lavezzi (sarebbe un trasferimento interno al calcio italiano) a rappresentare un eventuale trasferimento con lo status da extracomunitario. Ma l'italianizzazione del colombiano Cordoba ha garantito all'Inter un nuova casella vagante alla voce extracomunitari, ovvero una situazione più che ottimale per poter dare l'attacco sia all'Apache e sia a un centrocampista (Casemiro?). Tevez in cima alla lista quindi, ma è chiaro che si tratta sempre sulla base del prestito, argomento che per ora il City non sente.


 
Top
0 replies since 18/8/2011, 12:01   3 views
  Share