Tommasi: "Senza firma niente A E pagheremo anche noi le tasse"

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 22/8/2011, 15:54     +1   -1




Calciatori compatti dopo la riunione di Milano: "Sabato e domenica si gioca solo con il contratto, altrimenti staremo a casa. Sul contributo di solidarietà la Lega ha alzato un polverone strumentale"
Fronte compatto. I calciatori escono più uniti che mai dalle due ore di riunione in un hotel vicino alla Stazione Centrale di Milano a cui hanno partecipato i rappresentanti delle 20 squadre di A, con i vertici dell'Associazione Italiana Calciatori, a cominciare da Damiano Tommasi, e il vicepresidente della Figc Demetrio Albertini. E la posizione non è cambiata: senza contratto la Serie A non partirà sabato e domenica come previsto.

no firma no calcio — "Ribadiamo la nostra posizione - ha raccontato Tommasi al termine della riunione -: se il contratto sarà firmato, sabato e domenica si giocherà, altrimenti staremo a casa. Mi auguro che l'interpretazione di Abete, che a nostro avviso non era necessaria, soddisfi la Lega e convinca a mettere una firma in calce a accordi presi ormai da mesi. I tempi tecnici ci sono, visto che mercoledì è in programma un consiglio federale e anche la Lega pare abbia convocato una riunione".

"paghiamo le tasse" — A Milano non si è discusso solo di contratto e sciopero, ma anche del contributo di solidarietà: "In qualità di normali contribuenti, come calciatori pagheremo il contributo di solidarietà, se ci sarà e se verrà approvato - ha ribadito Tommasi -. Si è fatto un polverone strumentale da parte della Lega su questo argomento: in realtà io non ho mai sentito nessun giocatore dichiarare di non voler pagare questo contributo. Noi calciatori abbiamo sempre pagato le tasse nei tempi e nei modi previsti dalla legge".

la figc — Intanto alle 17.30, il numero uno della Federcalcio, Giancarlo Abete, illustrerà in conferenza stampa il testo interpretativo dell'articolo 7, riguardante i giocatori fuori rosa, il nodo cruciale della controversia tra le due parti. Il numero uno della Figc può fungere da arbitro tra Lega e giocatori

la lega — Intanto riprenderà mercoledì alle 14 l'Assemblea Straordinaria della Lega Serie A interrotta il 19 agosto. I presidenti del massimo campionato si incontreranno all'Hotel Parco dei Principi di Roma.

 
Top
0 replies since 22/8/2011, 15:54   5 views
  Share