Palermo: tra i pali arriva Sorrentino. Giaccherini verso la Juve

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 23/8/2011, 13:12     +1   -1




Tevez rifiuta il trasferimento in prestito all'Inter, e anche Kuyt dice no a Moratti. Vertice Inter-Genoa per Kucka e Palacio. Oggi è il giorno di Giaccherini a Torino, e nell'affare è previsto il trasferimento di Martinez a Cesena. Milan: chiesto al Liverpool Aquilani in prestito con riscatto a 7 milioni. Chievo vicino al portiere Mannone, con Sorrentino verso il Palermo. Il Lecce ufficializza il prestito di Bertolacci dalla Roma


E' il giorno di Emanuele Giaccherini. Alle molte telefonate preparatorie di ieri, oggi seguirà un contatto diretto, decisivo fra la Juventus, il Cesena e il giocatore, il cui contratto con i romagnoli scade nel 2012. Di fatto, già tracciata la strada che porterà a Torino il 26enne esterno toscano: tre milioni più il prestito gratuito di Martinez per la comproprietà, formula che porterebbe naturalmente a un prolungamento fino al 2015 (ma a cifre da Juventus) del rapporto con il Cesena. Da non escludere, comunque, che l'affare possa concludersi anche attraverso un prestito oneroso con diritto obbligatorio di riscatto. Domani arriva a Torino Daniel Delgado, rappresentante di Martinez: alla Juventus e al Cesena chiederà le garanzie necessarie sullo stipendio del suo assistito (1,5 milioni a stagione), a cui bisogna strappare il sì alla nuova destinazione.


Entro domani il Milan aspetta buone notizie per l'ingaggio di Alberto Aquilani: la svolta è maturata nel lungo summit di ieri in via Turati. Le parti, infatti, si sono ritrovate attorno ad un tavolo dopo settimane di contatti indiretti. Il faccia a faccia tra l'a.d. rossonero Adriano Galliani e l'agente del centrocampista romano, Franco Zavaglia, è stato condito dai contatti via mail con il club inglese. Nella proposta rossonera viene prospettato anche il riscatto per 7 milioni. E il Liverpool dà un assenso di massima a questa soluzione. Nel mezzo, però, c'è il contratto del giocatore, legato agli inglesi sino al 2014 con un stipendio di circa 4 milioni netti a stagione. Aquilani è già entrato nell'ordine di idee di abbassarsi l'ingaggio. Ieri Zavaglia ha preso in considerazione l'ipotesi di definire la base del salario a 2 milioni netti, con l'aggiunta dei premi, ovviamente. E anche questa è una buona notizia, un'apertura significativa del giocatore. Un segnale che il Milan ha gradito. Ma non basta.
 
Top
0 replies since 23/8/2011, 13:12   2 views
  Share