La Spagna perde il primato Ranking Fifa: Olanda prima

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 24/8/2011, 12:47     +1   -1




La sconfitta contro l'Italia dello scorso 10 agosto è stata fatale per i campioni del mondo che perdono il primo posto in favore di Sneijder e compagni. Gli azzurri di Prandelli guadagnano una posizione e tornano settimi. Perde due posizioni il Brasile, Germania sempre in terza posizione mentre l'Inghilterra di Capello è quarta.
La sconfitta contro l'Italia nell'amichevole dell'8 agosto scorso costa alla Spagna il primo posto nella classifica Fifa delle nazionali di calcio. Le Furie Rosse, dominatrici incontrastate del ranking dopo la vittoria al Mondiale in Sud Africa, hanno ceduto lo scettro all'Olanda, che per la prima vola si trova al vertice da quando la classifica è stata introdotta, nel 1993. L'Italia di Prandelli risale di una posizione rispetto al mese scorso, da ottava a settima. Nella top ten, la Germania rimane al terzo posto, mentre l'Inghilterra sale dal sesto al quarto, l'Uruguay resta quinto e il Brasile, sconfitto in amichevole dalla Germania, scivola dal quarto al sesto, davanti agli Azzurri.

OLANDA LEADER - L'Olanda è la settima nazionale a fregiarsi del titolo di leader del ranking Fifa, dopo Argentina, Brasile, Francia, Germania, Italia e Spagna. Di queste, solo la Francia è attualmente fuori dalla Top ten, da cui è uscita un anno fa dopo il flop in Sud Africa. L'Italia, scivolata oltre il decimo posto dopo il Mondiale, via ha fatto rientro in primavera, risalendo fino al sesto posto, galleggiando poi tra il nono e l'attuale settimo. Ecco la lista delle prime 10 della nuova classifica: 1) Olanda (+1) 2) Spagna (-1) 3) Germania (--) 4) Inghilterra (+2) 5) Uruguay (--) 6) Brasile (-2) 7) Italia (+1) 8) Portogallo (-1) 9) Argentina (+1) 10) Croatia (-1).

 
Top
0 replies since 24/8/2011, 12:47   3 views
  Share