Roma, Osvaldo-Hernandez. Una coppia per ripartire

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 24/8/2011, 12:49     +1   -1




Scambio di fax tra il club giallorosso e l'Espanyol per definire l'accordo: il giocatore arriverà per 15 milioni più bonus. Oggi l'annuncio per l'italo-argentino, nel mirino la punta del Palermo se Borriello partirà. Sabatini ha avuto più di un contatto con il manager del giovane uruguaiano, a conferma che l'interesse è forte

Aspettando Osvaldo e Borriello. Il primo in entrata, il secondo in uscita. Con l’obiettivo, per la Roma, di mettere a disposizione di Luis Enrique un reparto offensivo totalmente rivoluzionato a quello della passata stagione, unico superstite Francesco Totti. Perché, oltre a Osvaldo, nel caso a Trigoria dovesse entrare del cash per la cessione a titolo definitivo di Borriello, allora sarebbe più che ipotizzabile, oltre che necessario, l’acquisto anche di un’altra punta. E, in questo caso, sogno Nilmar a parte, un nome sul quale non ci si sbaglia di sicuro è quello di Abel Hernandez, ventuno anni, contratto con il Palermo sino al trenta giugno del 2013, giocatore che piace, e pure parecchio, al ds romanista, ex Palermo, Walter Sabatini.

OSVALDO - Sono giorni che si attende l’ufficialità dell’acquisto, ma pure ieri niente di fatto. Anche se bisogna dire che più di qualche cosa ieri è andato a posto,al punto che per l’ufficialità, oggi, dovremmo esserci. Dunque, ieri si sono materializzate le due cose che ancora mancavano per la felice conclusione della trattativa conl’Espanyol. La prima, per certi versi più importante, è che l’uomo Unicredit ha detto sì. Consentiteci la citazione pubblicitaria, ma il fatto è che gli accordi tra i soci americani e l’Istituto di piazza Cordusio, tra le altre mille cose, prevedono anche che in caso di acquisti superiori ai quindici milioni, come appunto Osvaldo, quindici più bonus, ci sia bisognodell’assenso del cosiddetto comitato ristretto della Roma, il dottor Fiorentino e il dottor Cappelli (Unicredit), l’avvocato Mauro Baldissoni e l’amministratore delegato Claudio Fenucci. Fino a ieri c’erano stati tre sì, mancava il quarto quello di Fiorentino, ma solo per una questione di difficoltà a mettersi in contatto con lui, segnalato tuttora in vacanza in Grecia. Arrivato pure quest’ultimo sì, è cominciato uno scambio di mail e fax con la sede dell’Espanyol per arrivare alle firme definitive (da sistemare ci sarebbero alcune garanzie bancarie). Che, dunque, se non ci sono state nella notte, ci saranno nella giornata di oggi. Con il giocatore, peraltro, è stato tutto fatto da un pezzo. E suOsvaldo c’è da aggiungere che ha avuto un ruolo fondamentale perché si concretizzasse il suo trasferimento alla Roma. L’italo-argentino ha rinunciato al quindici per cento che gli sarebbe spettato per la cessione del suo cartellino.

 
Top
0 replies since 24/8/2011, 12:49   44 views
  Share