Misano, Stoner è in pole Lorenzo insegue, male Rossi

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 3/9/2011, 18:00     +1   -1




Ultima giornata di qualifiche del Gp di San Marino. L'australiano della Honda partirà davanti a Jorge Lorenzo e al compagno di squadra Daniel Pedrosa. Nella classe 125 pole per il francese Johann Zarco, in Moto2 pole di Bradl

Casey Stoner mette tutti in fila e si prende la pole del Gran Premio di San Marino, in programma domani sul circuito di Misano Adriatico. Il pilota australiano della Honda, nonchè leader del mondiale, ha fermato il cronometro a 1'33"138 precedendo il campione del mondo in carica Jorge Lorenzo (Yamaha, +0"120). Terza la Repsol Honda di Dani Pedrosa (+0"180) che ha preceduto la Yamaha dello statunitense Ben Spies (+0"809). Quinto tempo per Marco Simoncelli, sesto Andrea Dovizioso (Repsol Honda). Valentino Rossi, con la Ducati, ha ottenuto l'undicesimo tempo (1'34"676), migliorando di una posizione rispetto alle libere. Già in mattinata Stoner aveva invece ribadito la sua superiorità su questo circuito facendo segnare il miglior tempo nelle libere, mentre Lorenzo era dietro Pedrosa. Per l'australiano è l'ottava pole stagionale e la trentesima in carriera in MotoGp. Sedicesimo Loris Capirossi.

fiducia stoner — "Sul finire ho migliorato ed è venuto un ottimo tempo. Nel complesso sono messo bene per la gara di domani". Così Casey Stoner ha espresso la sua soddisfazione per la pole di Misano. "Ma anche io ho dovuto inseguire gli altri prima di migliorare - ha continuato l'australiano -. Ho avuto qualche problema nella gestione della gomma dura". Lorenzo, ottimo secondo, ci crede: "Vedendo il ritmo di Stoner e Pedrosa chiudere al secondo posto è un grande risultato. La moto è migliorata molto rispetto all'ultima gara - ha aggiunto il pilota della Yamaha -. Domani possiamo lottare per la vittoria e sarebbe qualcosa di molto speciale". Bene anche Pedrosa: "C'era molto caldo, abbiamo provato le due gomme - ha detto lo spagnolo -. Non sappiamo per le gare la scelta, speriamo di fare un po' meglio così avremo un po' più di ritmo".

italiani in ritardo — "La Ducati è più piccola della Honda e della Yamaha. Per la prossima stagione abbiamo qualcosa di nuovo da provare, c'è già lavoro per il 2012. Ma con questa regola dei motori e dei test abbiamo le ali tarpate". E' la giustificazione di Valentino Rossi dopo le deludenti qualifiche di Misano. Rimane la fiducia nel pilota italiano: "Domani possiamo andare un po' meglio, il feeling con la moto è migliorato anche se rimaniamo sempre troppo lontani dai migliori". Podio lontano, ma bagarre per il quarto posto secondo Simoncelli: "Non siamo messi bene, però ho visto che anche gli altri hanno avuto problemi. I primi tre hanno qualcosina in più, io dovrei giocarmela con Spies e Dovizioso". Per Dovizioso "l''obiettivo è togliere punti a Lorenzo. Secondo posto? Mi piacerebbe, ma sarà dura, nelle ultime gare sto andando forte, ce la giochiamo".

zarco beffa terol — Nella 125 non è bastato allo spagnolo Nicolas Terol essere il più veloce nelle prove libere a Misano. Alla fine la pole va al francese Johann Zarco su Derbi: è la seconda volta che accade nella stagione 2011 con il tempo di 1'43"247. In prima fila anche la coppia Bankia Aspar Hector Faubel (1'43"440) e Nicolas Terol (1'43"604). Migliore azzurro Luigi Morciano su Aprilia, 14°.

moto 2 — Sarà Stefan Bradl, invece, a partire dalla pole nella Moto2. Il pilota tedesco della Kelex, nonchè leader della classifica, ha fermato il cronometro a 1'37"828 e avrà accanto in prima fila lo spagnolo Marc Marquez (Suter) e il giapponese Yuki Takahashi (Moriwaki). Quinto Alex De Angelis (Motobi); settimo e ottavo tempo per gli italiani Andrea Iannone (Suter) e Michele Pirro (Moriwaki).
 
Top
0 replies since 3/9/2011, 18:00   2 views
  Share