Champions League - Che ingenuità: niente Europa per Forlan!

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 3/9/2011, 18:14     +1   -1




L'uruguayano non sarà disponibile in Champions League fino a febbraio. Nel frattempo, primi gol in amichevole per lui e Zarate: 11-1 alla Primavera con le prime reti dei due nuovi attaccanti. Ad Appiano anche Moratti e Maicon, rientrato dal Brasile dopo l'operazione al ginocchio...

E dire che la lista Champions presentata alla Uefa era stata consegnata dall’Inter appena due giorni fa: con Diego Forlan al suo interno. Ora la precisazione sul sito internet della società dei nerazzurri: “Forlan non giocherà la fase a gironi della Champions League con l’Inter perchè ha preso parte al terzo turno di qualificazione di Europa League con l’Atletico Madrid”. All’Inter avrebbero dovuto saperlo, ma lo hanno comunque inserito nella lista. Ora quella lista, che sul sito dell’Uefa comprende al momento solo 24 giocatori, andrà rivista con l’inserimento di una “riserva”. Questi i nomi tra cui scegliere: Di Gennaro (portiere), Bianchetti e Kysela (difensori), Romano (centrocampista) e Bessa e Terrani (attaccanti). Per il momento, gli attaccanti di ruolo a disposizione di Gasperini restano solo Pazzini, Milito e Zarate.

DIEGO FORLAN GIOCHERA' DA GENNAIO IN EUROPA CON L'INTER - "L'attaccante - informa il club nerazzurro sul proprio sito internet - non potrà partecipare alla prima fase della Champions League 2011-2012 avendo disputato, con la maglia dell'Atletico Madrid, il terzo turno di qualificazione all'Europa League contro la formazione norvegese del Stroemsgodset, il 28 luglio e il 4 agosto, e l'Atletico Madrid ha poi ottenuto la qualificazione alla fase a gironi nel quarto turno eliminatorio (18 agosto e 25 agosto), contro i portoghesi del Vitoria Guimaraes, gare nelle quali Forlan non è stato utilizzato essendo in trattativa con l'Inter".

E LA DIFFERENZA CON NOCERINO DEL MILAN (INSERITO NELLA LISTA UEFA ROSSONERA)? – Entrambi hanno giocato il turno di qualificazione di Europa League con Atletico Madrid e Palermo: l’unica differenza è che la formazione italiana è stata eliminata dal Thum, e quindi in Europa non ci è praticamente nemmeno arrivata, mentre gli spagnoli – avendo poi vinto anche il preliminare – si sono guadagnati l’accesso alla fase a gironi. Forlan ha giocato con l’Atletico, quindi fino a gennaio-febbraio non potrà farlo con nessun’altra squadra. Nocerino invece sì, ed ecco spiegato perchè lo farà con il Milan.

NEL FRATTEMPO ECCO I PRIMI GOL, DELL'URUGUAYANO E DI ZARATE - Undici reti nel test con la Primavera, un grande Milito e primi gol per Forlan e Zarate. Il primo gol del test è stato realizzato da Diego Milito, grande protagonista della partita con addirittura cinque reti. Doppietta per Coutinho e un gol a testa per Zarate, Forlan, Jonathan e Nagatomo.

MORATTI OSSERVA. PRESENTE ANCHE MAICON - Il tutto sotto gli occhi del presidente Massimo Moratti. Ad Appiano Gentile anche Maicon, il terzino è rientrato dal Brasile per proseguire il lavoro di recupero agonistico dopo l'intervento, in artroscopia, al menisco mediale del ginocchio destro eseguito dall'e'quipe del professor Josè Luis Runco il 22 agosto scorso.
 
Top
0 replies since 3/9/2011, 18:14   37 views
  Share