Roma: Stekelenburg arriverà presto

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 23/7/2011, 18:30     +1   -1




Maarten Stekelenburg è in arrivo a Roma: lo stesso team manager dell’Ajax ha affermato che la società accontenterà la richiesta del giocatore per un’esperienza all’estero

Stekelenburg-Roma, è ormai questione di poco: tra la richiesta dell’Ajax e l’offerta del club giallorosso ballano ancora un paio di milioni di euro, ma il portiere olandese è ormai destinato a trasferirsi nella Capitale. Parola del team manager dell’Ajax, David Endt, che questa mattina è intervenuto all’interno della trasmissione "Te la do io Tokyo" su Radio Centro Suono sport 101.5 Roma.

"Stekelenburg ha completamente recuperato dal suo infortunio - precisa Endt - e ha già giocato alcune amichevoli. Siamo stati molto cauti negli ultimi mesi dopo il suo infortunio, perché era troppo delicato rischiare, ma ora ha recuperato completamente".

Il nome di Maarten Stekelenburg (nella foto Ap/LaPresse) è legato alla maglia dell’Ajax dal lontanissimo 1997: il portiere è cresciuto nelle giovanili dei Lancieri per debuttare nel 2002 in prima squadra, e due anni dopo anche in Nazionale. Questo lunghissimo matrimonio è ormai agli sgoccioli.

"Stekelenburg ha dichiarato di essere disponibile a lasciare la nostra società - ha proseguito Endt -, e questo è comprensibile perché ha visto partire tanti amici con i quali è cresciuto in questa squadra. Gioca con noi da quasi 15 anni, e vedendo gli altri giocare all'estero, anche lui è tentato da questo tipo di esperienza. Possiamo capirlo, non ha senso tenerlo contro voglia, abbiamo anche un altro portiere molto forte", ha concluso il dirigente olandese.

Chiare parole d’addio sono arrivate anche dalla bocca dello stesso Stekelenburg, che ha confermato la sua intenzione di lasciare l’Olanda. "Potrebbe essere il mio ultimo allenamento con l’Ajax - ha confidato ieri -, non sono mai stato così vicino a trasferirmi in un altro club. Ora la palla passa all’Italia…".

MENEZ SI AVVICINA AL PSG – L’operazione per portare Stekelenburg in giallorosso potrebbe essere "finanziata" dalla cessione di Jeremy Menez: Sabatini si è incontrato nuovamente con Leonardo per discutere del futuro del fantasista francese e la trattativa con il PSG potrebbe essere chiusa attorno ai 6 milioni di euro.

 
Top
0 replies since 23/7/2011, 18:30   34 views
  Share