L. Enrique chiede 5 colpi, ma ne avrà 3

« Older   Newer »
  Share  
!bisius!
view post Posted on 1/8/2011, 13:29     +1   -1




Luis Enrique si è presentato da Sabatini con grandi richieste per rinforzare la squadra ma ha ricevuto soltanto una disponibilità parziale alle sue richieste: la Roma comprerà un altro giocatore per reparto

Sebbene in maniera tribolata, Maarten Stekelenburg è arrivato alla corte della Roma: ora che i pali sono difesi, Luis Enrique stila un’altra lista. Il tecnico spagnolo ha chiesto alla società altri rinforzi: 5 colpi, che comprenderebbero un centrale, un terzino, due uomini di centrocampo e una punta. Bene pensare in grande, ma Sabatini gli ha fatto subito capire che dovrà accontentarsi di 3, un giocatore per reparto: per quest’anno Luis Enrique dovrà far quadrare i conti poi, nella prossima stagione, si vedrà.

In difesa il nome più in voga è quello dell’ex-rosanero Simon Kjaer: il danese è forte, giovane (22 anni) e molto promettente, ma per questo anche molto caro. A centrocampo la rosa delle scelte è più ampia, ma anche qui, fra concorrenza e prezzi, non è facile barcamenarsi: su Casemiro e Lucas (i due talenti teenager del San Paolo) si è già fiondata l’Inter, Fernando del Porto è fuori portata economica, cosicché la soluzione più papabile sembra essere quella che conduce a Lucho Gonzales, esperto giocatore del Marsiglia.

La necessità più impellente riguarda però il reparto offensivo, dove bisogna colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Mirko Vucinic con un giocatore di qualità: in questo senso si tiene sempre un occhio al mercato interno per seguire Rodrigo Palacio (anche qui la concorrenza dell’Inter è forte, se non superiore), mentre all’estero piacciono Nilmar (quei 27 anni, però, stridono con il progetto-giovani giallorosso), Damiao (Internacional) e Marko Marin (Werder Brema).

 
Top
0 replies since 1/8/2011, 13:29   35 views
  Share